Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Joe Jackson - I'm Beginning To See The Light (Radio Date: 25 Maggio 2012)

Joe Jackson - I'm Beginning To See The Light (Radio Date: 25 Maggio 2012)
"The duke" e' il nuovo album di joe jackson, in uscita il prossimo giugno, ed e' il tributo di questo grande artista al gigante del jazz americano duke ellington.

La genialita' di joe jackson rende questo un omaggio del tutto anticonvenzionale a duke ellington: il compositore/arrangiatore/musicista/cantante inglese non vuole solo celebrare la grandezza di ellington, ma decide di filtrare ed assorbire il materiale originale e di rielaborarlo attraverso la sua immaginazione, esplorando una varieta' inaspettata di ritmi e sfumature musicali.

Molte le sperimentazioni e le collaborazioni: joe jackson canta in “i’m beginning to see the light”, “mood indigo”, e “i got it bad (and that ain’t good)”, mentre “it don’t mean a thing (if it ain’t got that swing)” trova la collaborazione con l'icona punk iggy pop.

La diva r&b sharon jones splende in “i ain’t got nothin’ but the blues”, la cantante iraniana susan deyahim interpreta “caravan” e lilian vieira, del collettivo tedesco brasiliano zuco 103 da' vita ad una solare e sexy versione portoghese di “perdido”.
Simona Lombardi (Edel)
24-05-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JOE JACKSON
Micro (Spin-Go!)
17-01-2019
JOE JACKSON
Micro (Spin-Go!)
10-10-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP