Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Joel Corry & Becky Hill - HISTORY (Radio Date: 09-09-2022)

Joel Corry & Becky Hill - HISTORY (Radio Date: 09-09-2022)
JOEL CORRY & BECKY HILL
"HISTORY"

Il DJ/produttore nominato 5 volte ai BRIT Awards, certificato 4 volte PLATINO e 10 volte ORO in Italia Joel Corry è tornato con il singolo "HISTORY", prima collaborazione in assoluto con Becky Hill, vincitrice del BRIT Award e pioniera della musica dance

GUARDA IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=V-QPtMs28U8

Dopo l'uscita del precedente singolo "What Would You Do?", una collaborazione con David Guetta e un forte esponente della RnB statunitense Bryson Tiller, Joel ha trascorso gran parte della sua estate in tour, mantenendo le sue residenze di punta sia a Ibiza che a Las Vegas, e suonando nei festival di tutto il mondo, comprese le slot a Benicassim, Tomorrowland e Lollapalooza Sweden.

"HISTORY" vede Joel unire le forze con Becky Hill, anche lei in vetta al successo della Top 10 del Regno Unito di "Crazy What Love Can Do", apparizioni in grandi festival a Benecassim, Creamfields, South Facing e il suo stesso Ibiza Rocks tutto esaurito residency – su un inno dance in piena espansione che si sente in tutto e per tutto il prodotto di due delle più grandi e prolifiche star della musica britannica. Becky è stata anche la protagonista della prima finale di UEFA Women's Euro (presentata da Pepsi Max) domenica allo stadio di Wembley, dimostrando di essere una degli export musicali più richieste della Gran Bretagna.

"Sono un grande fan di Becky Hill da molti anni e sono onorato di collaborare con lei", dice Joel Corry. "Siamo entrati immediatamente in studio e sono così entusiasta di pubblicare questa banger con Becky e fare HISTORY insieme quest'estate".

"Lavorare con Joel su questo disco mi ha proprio dato l’impressione che fosse veramente l’ora", continua Becky. “Dopo aver esaminato molte idee, Joel continuava a dire la parola 'History' e 'Posso vederla ora, Becky!'. Il suo entusiasmo e la sua passione per quello che fa è incredibile ed è stato un sogno assoluto con cui collaborare”.


Su Joel Corry
Con 5 dischi di platino nel Regno Unito, 5 nomination ai BRIT Awards e oltre un decennio di spettacoli nei club in tutto il mondo al suo attivo, Joel Corry è uno dei nomi più venerati della musica dance. Ha fatto la sua svolta con il singolo nella Top 10 del Regno Unito del 2019, "Sorry", che ha anche battuto il record di Shazam di tutti i tempi di 24 ore nel Regno Unito con oltre 41.000 tag registrati, aprendo la strada a collaborazioni con artisti del calibro di David Guetta, Jax Jones, Mabel, Charli XCX e Saweetie, oltre ad altri quattro singoli nella Top 10, tra cui il singolo numero 1 nel Regno Unito del 2020 e il successo mondiale, "Head & Heart" ft. MNEK, certificato 3XPLATINO in Italia. Nel 2021, Joel ha anche suonato in tour da headliner da tutto esaurito sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito, si è esibito agli MTV EMAs in Ungheria e ha tenuto la sua residenza di debutto all'Ibiza Rocks, dove è tornato per il secondo posto consecutivo quest'estate. Joel è anche attualmente a metà della sua prima residenza in assoluto a Las Vegas, con una sfilza di date di festival globali – da Benicassim a Tomorrowland a Creamfields – che arricchiscono ulteriormente la sua estate movimentata.

Su Becky Hill
Con un'attitudine inconfutabile per la scrittura di canzoni pop che sfondano le classifiche e una reputazione di pioniera nella musica elettronica, Becky Hill, vincitrice di un BRIT Award, è uno degli export musicali britannici più richiesti del momento. Descritta da David Guetta come "una delle rarissime regine della danza della musica", Becky ha scritto e suonato in 15 singoli nella Top 40 del Regno Unito, inclusi cinque singoli nella Top 10 e un numero 1 nel Regno Unito, e accumulato oltre 3,2 MILIARDI di stream solo su Spotify . Le sue certificazioni BPI totalizzano 13 record Platinum, 11x Gold e 14x Silver, ed è stata la terza artista solista britannica più ascoltata in streaming su Spotify nel 2021, dietro solo a Dua Lipa e Adele. Il suo album di debutto in studio, "Only Honest On The Weekend", è stato pubblicato nell'agosto 2021 e ha raggiunto la posizione numero 7 nella classifica degli album del Regno Unito, generando il singolo "Remember" numero 3 nel Regno Unito, che ha anche concluso l'anno come uno dei più canzoni in streaming e più vendute del 2021. Oltre alla sua carriera da solista, Becky ha anche collaborato con vari artisti, da Rudimental a Little Simz nell'ultimo decennio, oltre a scrivere canzoni per un'intera gamma di artisti; dai titani della danza come MK, Tiesto e Jax Jones fino a punte del pop come MNEK e Little Mix.
Raffaella Tenaglia (Warner)
07-09-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JOEL CORRY & BECKY HILL
Raffaella Tenaglia (Warner)
07-09-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP