Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Joel Rizzi - Voglia di ricominciare (Radio Date: 17-10-2016)

Joel Rizzi - Voglia di ricominciare (Radio Date: 17-10-2016)
Giuseppe Rizzi (in arte JOEL RIZZI) è autore, compositore, chitarrista,cantante, nato a Bari il 26 Aprile 1977, muove i suoi primi passi nel mondo della musica all’età di 6 anni, il richiamo musicale è sempre più forte, tale da portarlo a comporre il suo primo brano all’età di 16 anni, influenzato principalmente dalle dolci melodie di Lucio Battisti e dal vibrante rock targato Ligabue.

La passione e la musicalità, lo spingono verso il palco, così partecipa ai suoi primi live nell’interland barese e a raccogliere le prime vere emozioni che la musica gli trasmette.

La sua prima esperienza da Cantautore avviene nel Gennaio 2001 alla Dolce Vita, noto locale barese, all’interno di un concorso canoro per giovani cantautori, con la canzone Io Con te.

Nel 2004 si trasferisce a Bologna, ove qui comincia un suo nuovo percorso di vita, il quale ispirato dalla storia della città che mescola varie filosofie e culture musicali, trova il filo conduttore della sua poetica che lo porta a scrivere e comporre pensieri e parole di vita in musica.

Nel Gennaio 2016, il destino lo porta a conoscere la San Luca Sound, con la quale inizia a registrare i suoi primi brani, di cui il primo singolo di debutto discografico, “Voglia di Ricominciare”, in uscita il 10 settembre 2016 (data scelta dall’autore in memoria del compleanno di suo Padre).
Oramusica (Promozione)
10-10-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP