Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Johnny Cash - She Used To Love Me A Lot (Radio Date: 17-01-2014)

Johnny Cash - She Used To Love Me A Lot (Radio Date: 17-01-2014)
Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment, è orgogliosa di annunciare la pubblicazione di Out Among The Stars (Columbia/Legacy), un grandioso nuovo album con 12 nuove registrazioni da studio recentemente ritrovate, il prossimo 25 marzo 2014!

I brani di Out Among The Stars furono registrati a Nashville, Tennessee presso I Columbia Studios nel 1981 e presso 1111Sound Studios nel 1984 e prodotti da Billy Sherrill, l’architetto dei cosidetto "countrypolitan", che era a capo del reparto A&R della CBS records al tempo.

In queste canzoni – inclusi I duetti con June Carter Cash e Waylon Jennings—Johnny lavorò con un team “allargato” che vedeva Marty Stuart alla chitarra e al mandolino, Jerry Kennedy (chitarra), Pete Drake (steel guitar), Hargus "Pig" Robbins (piano) and Henry Strzelecki (bass).

Le registrazioni, che non sono mai state pubblicate in nessun formato, non sono dei Demo, prove di registrazione o version alternative di qualcosa.
Si tratta di registrazioni riposte in cassaforte e semplicemente dimenticate!

Le registrazioni di “Out Among The Stars” sono riapparse nel 2012, quando John Carter Cash, insieme agli “esperti” su Cash della Legacy Recordings, stavano catalogando l’enorme quantità di materiale lasciato dai suoi genitori negli archivi Sony Music, a Hendersonville in Tennessee: “Quando I miei genitori morirono, fu necessario verificare tutto il material lasciato” dice John Carter Cash “trovammo queste registrazioni prodotte da Billy Sherril nei primi anni ’80…erano bellissime”


John Carter Cash, insieme al co-produttore e archivista Steve Berkowitz, convocarono Marty Stuart, Buddy Miller e Carlene Carter, oltre ad altri grandi della musica per “restituire” all’album il sapore originale presso I Cash Cabin Studios a Hendersonville, TN.

Il risultato finale di Out Among The Stars, è semplicemente un grande album andato smarrito di Johnny Cash, l’anello mancante tra il suo rivoluzionario rockabilly prodotto per la Sun Records e il sound epico del periodo della American Recordings.

Quasi 30 anni di work in progress per Out Among The Stars: è semplicemente un classico album di Johnny Cash e…tra un qualche di tempo verrà ascoltato, per la prima volta!
Raimondo Ladu (Sony Music Italy)
14-01-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JOHNNY CASH
Raimondo Ladu (Sony Music Italy)
14-01-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP