Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Johnny Ponta - Country Love (Radio Date: 09-12-2020)

Johnny Ponta - Country Love (Radio Date: 09-12-2020)
JOHNNY PONTA

“COUNTRY LOVE”

il singolo che dà il titolo al nuovo album

dal 9 dicembre in radio e negli store





Da mercoledì 9 dicembre arriva in radio “Country Love” il singolo che dà il titolo al nuovo album di JOHNNY PONTA, realizzato con la collaborazione gli arrangiamenti e la produzione musicale di Paolo Agosta, in digitale dallo stesso giorno e in cd fisico in abbinamento al quotidiano Alto Adige.

“Country Love” è il pezzo che dà il titolo all’album e descrive l’amore incondizionato per una vita semplice fatta di cose genuine con ricordi dell’infanzia che ritornano alla memoria e che possono di nuovo rivivere basta desiderarlo. In questo brano la batteria è di Charlie Morgan e la chitarra di Francesco Benotti.

“Country Love è un album che parla d’amore a 360 gradi- dice Johnny Ponta - in un anno così difficile ho capito che la cosa più importante è proprio l’amore. L’amore ci salva sempre”.

Questa la tracklist del disco: “DEVASTATO”, “UN ATTIMO”, “COUNTRY LOVE”, “A TE”, “LINEDANCE COWBOY”, “CUCCIOLO MIO”, “BOLZANO”, “AMICO” e “LA CURA” che ho provato a interpretare così come la sentivo come omaggio e pensiero al maestro Franco Battiato ringraziandolo di questo grande regalo.

Nel disco hanno suonato voce e armonica Johnny Ponta, basso - chitarre slide – piano - Hammond e programmazioni Paolo Agosta, batteria Charlie Morgan ripresa al Manicdrums Studio di Nashville (USA), chitarra elettrica Francesco Benotti. Registrato mixato al Bunker Home Studio di Milano e masterizzato da Marco Barusso al BRX Studio Milano.



Gianni Pontarelli, in arte Johnny Ponta, il medico cantautore, nasce a Pontecorvo in provincia di Frosinone e cresce a Vallemaio, altro meraviglioso comune della stessa provincia. A soli 6 anni, Johnny impugna la matita per scrivere la sua prima poesia e a 10 anni, dopo aver riparato una vecchia chitarra Eko, compone la sua prima canzone. La musica, sua grande passione, lo accompagna durante gli anni dell’adolescenza e anche in quelli successivi nei quali si dedica agli studi e agli esami universitari per laurearsi in medicina. Il cantautore trova però anche il tempo per scrivere nuove poesie e nuove canzoni tanto da riuscire a partecipare a concerti e al concorso Paolo Pavanello di Trento. Dopo essere diventato tecnico federale della Fise per l’equitazione americana e dopo essersi guadagnato il titolo di campione regionale di Reining, fonda e costruisce un centro di ippoterapia a Salorno (BZ) dove, nel frattempo, si è trasferito a vivere con la sua famiglia, i suoi cavalli e i suoi cani. Nel 2016 Johnny Ponta registra il suo primo album dal titolo “Maval” e si esibisce in concerto al teatro Gries di Bolzano per la Onlus AIAS per poi replicare nel 2017 nel comune di Vallemaio, ritornando alle sue origini. Nel 2018, sempre nel teatro di Gries a Bolzano, lancia - accompagnato dalla sua band - il suo secondo disco “Provaci” in gran parte registrato a Nashville dove svilupperà collaborazioni importanti come quella con Charlie Morgan, ex batterista di Elton John. Di recente ha portato la sua musica live in tutto il Nordest dell'Italia e si appresta a nuovi appuntamenti live.

Il 16 giugno 2020 ha pubblicato “Bolzano”, singolo che ha anticipato il nuovo album di inediti “Country Love” che esce il 9 dicembre.



RECmedia comunicazione e promozione
Filippo Broglia (RECmedia)
04-12-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JOHNNY PONTA
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
25-11-2022
JOHNNY PONTA
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
25-10-2022
JOHNNY PONTA
Filippo Broglia (RECmedia)
04-12-2020
JOHNNY PONTA
Filippo Broglia (RECmedia)
12-06-2020
JOHNNY PONTA
Filippo Broglia (RECmedia)
13-11-2019
JOHNNY PONTA
Filippo Broglia (RECmedia)
05-09-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP