Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

José James - Trouble (Radio Date: 18-01-2013)

José James - Trouble (Radio Date: 18-01-2013)
"Trouble" è il nuovo singolo di José James da “No Beginning No End" l'album di debutto su Blue Note Recordsin uscita il 05 Febbraio.

Per la realizzazione di questo nuovo disco Josè James si è avvalso di un eccezionale team di collaboratori fra i quali: il noto produttore e bassista Pino Palladino, il pianista, compositore e artista Blue Note Robert Glasper, la cantante R&B, compositrice e chitarrista Emily King; la star internazionale, cantante franco-marocchina Hindi Zahra; Kris Bowers, vincitore dell’edizione 2011 del Concorso Pianistico Internazionale Thelonious Monk. "Mi sento come se questo fosse il mio primo album come artista," dice James, "Questa è la prima volta in cui non avevo casa discografica o A&R – nient’altro che me stesso e la mia musica".

Con Scott Jacoby, James ha scritto "Trouble", una jam session mid-tempo, caratterizzata dal suono inizale del basso, che ricorda Bill Withers, per poi trasformarsi in una canzone dall'atmosfera stile Sly Stone. James dice che il testo della canzone e l'atmosfera cupa sono un omaggio a leggende dell'R&B come Sam Cooke, Marvin Gaye e Al Green – tutti soul men con una vita difficile.
Gabriel Mompellio (EMI)
15-01-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JOSÉ JAMES
Gabriel Mompellio (EMI)
15-01-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP