Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Joss Stone pubblica il suo primo album indipendente dal titolo "LP1" il 27 luglio 2011

Joss Stone pubblica il suo primo album indipendente dal titolo "LP1" il 27 luglio 2011
La rinomata cantante Soul, Joss Stone – definita da Smokey Robinson “Aretha Joplin” – ha venduto circa 11 milioni di dischi in tutto il mondo. All’età di appena 24 anni, Joss ha già vinto un elevato numero di premi tra cui il Grammy Award (più cinque nomination) e due Brit Awards.

La Stone ha recentemente fondato la propria etichetta discografica che ha chiamato Stone’d Records, e ha intitolato il nuovo disco – il primo sulla sua nuova etichetta - “LP1”. Il disco viene pubblicato in tutto il mondo in partnership con la Surfdog Records (etichetta anche di Brian Setzer e dell’ex Eurythmics Dave Stewart) con la release italiana a cura di Frontiers / edel.

“LP1” è il primo disco nel quale Joss ha potuto godere di un ambiente creativo assolutamente libero. L’album è stato prodotto e scritto in collaborazione proprio con l’ex fondatore degli Eurythmics, Dave Stewart. Insieme hanno creato un vero e proprio viaggio musicale tra il rock e il soul negli studi di Nashville, Tennessee.


“Non mi sono mai divertita tanto a registrare un disco! Dave Stewart è davvero matto e i musicisti di Nashville che hanno lavorato all’album sono incredibili!” dice la Stone. “I brani di questo disco fotografano benissimo e con spontaneità un particolare momento di grande creatività”.

“Joss riesce a cantare con la ferocia di una leonessa e un attimo dopo spostare la dinamica interpretativa su di un delicato sussurro” dice Stewart. “Lei è davvero sincera e trasmette emozioni vere. E’ un onore lavorare con un’artista così capace eppure così giovane”.


Ulteriori info:

www.jossstone.com
www.facebook.com/jossstone


“LP1” uscirà in Italia su Stone’d Records / Frontiers (distribuzione edel) il 27 luglio 2011 preceduto dal singolo “Somehow” che verrà pubblicato digitalmente il 20 giugno.

Il video EPK dell’album può essere visto seguendo il link di seguito:
www.youtube.com/watch?v=KCG9ifvr07w

Come da recente notizia pubblicata su Rolling Stone, Joss Stone è parte del nuovo supergruppo « Super Heavy » formato da Mick Jagger e Dave Stewart insieme a Damian Marley e al film composer indiano A.R. Rahman. La band sta registrando insieme da più di un anno e mezzo il debut album pianificato per l’autunno 2011.
Simona Lombardi (Edel)
15-06-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP