Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Jovanotti - Gli immortali (Radio Date: 27-02-2015)

Jovanotti - Gli immortali (Radio Date: 27-02-2015)
Dal nuovo album
"LORENZO 2015 CC."
LORENZO 'JOVA' CHERUBINI
"GLI IMMORTALI"
Il nuovo singolo in radio dal 27 febbraio

"Gli Immortali" è il nuovo singolo di Lorenzo 'Jova' Cherubini tratto dal nuovo attesissimo album"LORENZO 2015 CC."

"Gli Immortali" è la traccia 8 dell'album, e la traccia numero 8 è importantissima, da tradizione.

"Gli Immortali" parla di quel momento lì... di quell’attimo in cui...di quel brivido, di quella cosa che ci succede in certi passaggi della vita.
Essere vivi, esserlo adesso.

"Lorenzo 2015 CC." è un album ricco e innovativo, un giro «sulle montagne russe delle emozioni» come ha detto lo stesso Lorenzo. «Sulla copertina dell’album ho una pettorina da motocross. E’ un’armatura da poco, non una cosa da supereroe o da guerriero, è una bardatura per il fuoristrada, ma è pur sempre una protezione.

Ogni protezione è insieme una dichiarazione di attacco e una rappresentazione della propria fragilità. Il grande saggio/mistico che si mette nudo dichiara la sua invincibilità, invece questa tuta da motocross, come un’armatura, dichiara la fragilità, la vulnerabilità, che è quello di cui parla questo album.

Ogni canzone parla di una relazione, di un contatto possibile, di un abbraccio per affrontare la vita, per stare nella crepa, per cavalcare il fulmine.»

Un anno di lavoro per la nascita di 30 nuove canzoni, un progetto multiforme, indefinibile e pieno di vita, trasversale e dritto al cuore, che segna il nuovo corso della scrittura dell’artista italiano che più di ogni altro ha saputo rinnovarsi.

L’album è stato prodotto tra Milano, Cortona, Parigi, New York e Los Angeles, insieme a Michele Canova Iorfida. Con un dream-team di musicisti e collaboratori è nato ogni singolo brano. Mondi diversi che passano dal funk alla dance, dall’elettronica al samba tradizionale, dal pop al rock, dalle ballad al tango, dall’afro beat al soul, dai mariachi al synth-pop, dall’hip hop al glam rock, per approdare in quella zona dove le definizioni non indicano più niente, e resta solo l’emozione.

«…un disco, non si può “rifare”. Ogni volta si comincia da zero. É tutta una questione di stare nel proprio ritmo di quel momento e spremerlo fino all'ultima goccia; - ha dichiarato Lorenzo- questo disco è un motorino 2015 di cilindrata, una sproporzione, una cosa impossibile, che forse ci vado a sbattere, ma intanto vola.

Un disco “action” ma non rotondo, piuttosto reticolare, come una costellazione senza stella polare però. E' come una moto da cross, anzi, è un motorino pazzesco.

Lorenzo 2015 CC. è disponibile in CD, doppio CD, triplo vinile, digital download e streaming. 30 brani che potrebbero essere tre dischi ma che Lorenzo ha voluto pubblicare tutti per non tenere nulla nel cassetto e ripartire.
Paola Corradini (Universal)
25-02-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JOVANOTTI
Emanuela Ali Seminara (Universal)
15-11-2022
JOVANOTTI
Emanuela Ali Seminara (Universal)
16-12-2021
JOVANOTTI
Emanuela Ali Seminara (Universal)
18-11-2021
JOVANOTTI
Filippo Gimigliano (Universal)
04-09-2019
JOVANOTTI
Filippo Gimigliano (Universal)
11-06-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP