Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Jumbo - Sarei Diverso (Radio Date: 28-01-2022)

Jumbo - Sarei Diverso (Radio Date: 28-01-2022)
JUMBO
"Sarei Diverso"

Esce oggi il singolo d'esordio di Jumbo per la nuova etichetta Reptilia

Il brano è disponibile su tutte le maggiori piattaforme streaming e digital download



Si intitola “SAREI DIVERSO” il singolo d’esordio di JUMBO, rapper bolognese classe 1999, per Reptilia, la nuovissima etichetta discografica dedicata allo street lanciata oggi come divisione di Bagana Edizioni Musicali.

“SAREI DIVERSO”, distribuita da Pirames International, è in uscita oggi venerdì 28 gennaio su tutte le maggiori piattaforme streaming e digital download.

ASCOLTA ORA ‘SAREI DIVERSO’ https://pirames.lnk.to/SareiDiverso



Un flow di parole, sentimenti e fatti. Con “SAREI DIVERSO” Jumbo, nome d’arte per Davide Giorgis, apre una nuova parentesi del suo percorso artistico e approda, con una rinnovata consapevolezza, a una nuova maturità creativa. Un brano onesto e immediato, una riflessione spontanea sul come 'sarebbe potuto essere', su come le scelte influenzano la realtà dei fatti e creano nuove strade e nuove opportunità da percorrere con fiducia e con una ritrovata sicurezza.

“Il brano è nato un po’ di tempo fa, ma l’avevo chiuso in un cassetto. Pochi mesi fa l’ho ritrovato e riascoltandolo mi sono reso conto di cosa avevo scritto e perchè. Mi sono reso conto di quanto sono diverso ora rispetto a prima, e di quanto “Sarei Diverso” se avessi vissuto in un modo differente anche solo un giorno della mia vita. In questo pezzo ci sono le immagini e situazioni della mia adolescenza, del senso di appartenenza alla città, al gruppo di amici, alla famiglia. Le ho scritte per dargli forma e consistenza. ‘Cosa darei per ritornare ancora’, non per rivivere il passato, ma per vedere cosa mi avrebbe riservato il futuro di diverso” - commenta il rapper.



Un sound semplice e originale, con pochi elementi ben combinati insieme a creare strutture sempre più energiche e catchy. Come precisa Jumbo “Le ispirazioni nella creazione del sound sono tante, come in tutto quel che faccio. Mi piace inserire strutture ritmiche diverse durante il pezzo, tiene alta l’attenzione ed è divertente cercare di capire come accoppiare le cose senza lasciarsi cadere nei clichè di un genere musicale già sentito. Cerco sempre di creare un suono originale e riconducibile solo a me”.

“SAREI DIVERSO” è stato registrato e mixato presso il “Garage 53” di Bologna, il mastering è a cura di Matteo Castaldini aka Aka5ha. Testi e musica sono di Jumbo.

L’artwork è opera di Filippo Giandomenico aka UglySquatch. Il concept è ispirato al fotogramma del video di “Stronger” di Kanye West. Jumbo commenta: “A mio avviso, questo frame rappresenta bene il cambiamento, le modifiche che può fare un robot: acquista nuove parti e rottama i pezzi vecchi di sé, che è un po’ la stessa cosa di vivere la vita”.



BIOGRAFIA

Davide Giorgis crea il progetto Jumbo nel 2014 dalla volontà di avvicinarsi in maniera professionale al songwriting e alla scrittura. L’approccio è quello del rap, commistionato però da diversi generi ed elementi. Le prime influenze musicali arrivano all’interno della sua famiglia: qui Giorgis trova le prime ispirazioni e le prime direzioni. Nel 2019 si dedica completamente alla musica, iniziando con la produzione di basi. “ Ero spinto dal bisogno di esprimermi a pieno, dal bisogno di raccontare i miei dubbi e dare risposta a delle domande, volevo fare solo ciò che venisse completamente dal mio interno”. Nel 2022 firma con la nuova etichetta Reptilia (divisione di Bagana Edizioni Musicali) e pubblica il suo primo singolo “Sarei Diverso” il 28 gennaio 2022. “Il mio obiettivo è creare il mio suono, il mio modo di raccontare le cose, espormi e fare sentire meno sole le persone che si sentono come me: inadatte e fuori luogo in un mondo così pieno di meraviglie, eppure così difficile da apprezzare. Vorrei che questa sensibilità possa toccare qualcuno a punto di voler far uscire il suo universo interno. Ci vorrà tempo, ma sarà un bel cammino”.
Cristina Cannata (Bagana - B District Music)
28-01-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JUMBO
Bagana Edizioni Musicali (Ufficio Stampa)
23-05-2022
JUMBO
Cristina Cannata (Bagana - B District Music)
28-01-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP