Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Jungle - Heavy, California

Jungle - Heavy, California
I JUNGLE ANNUNCIANO FOR EVER
IL NUOVO ALBUM DISPONIBILE DAL 14
SETTEMBRE SU XL RECORDINGS

GUARDA IL VIDEO DI "CHERRY" IN ESCLUSIVA SU APPLE MUSIC: https://itunes.apple.com/gb/video/cherry/id1413496466?ls=1

ANNUNCIATE LE DATE DEL TOUR MONDIALE

ACCESSO ALLA PRE-SALE DEI BIGLIETTI
CON IL PRE-ORDER DELL’ALBUM

Nel (lontano ma non troppo) luglio del 2014, i Jungle pubblicavano l’omonimo album d’esordio. Includeva i singoli “Platoon”, “Busy Earnin’”, “Time” e “The Heat”, classici neo soul, era la colonna sonora perfetta per una fuga, aveva il sound ambizioso di una Londra giovane e, al contempo, l’impronta inconfondibile dei Jungle, e conduceva l’ascoltatore in un mondo unico. Tutto era nato dalla mente di Josh “J” Lloyd-Watson e Tom “T” McFarland, due produttori e polistrumentisti che mai avrebbero immaginato di uscire dal loro studio di registrazione, né tanto meno di fondare un collettivo di sette artisti che su un palco sarebbe diventato incontenibile. Il passaparola online, l’entusiasmo dei fan, la nomination per il Mercury Music Prize, due canzoni estive, video diventati virali, Noel Gallagher che ha definito l’album “fottutamente grandioso”, mezzo milione di album venduti, promettenti carriere come DJ e un tour mondiale durato due anni. Tutto questo è successo davvero.

Oggi, i Jungle annunciano il seguito dell’acclamatissimo disco d’esordio. Il nuovo album si intitola For Ever e sarà disponibile a partire dal 14 settembre su XL Recordings. Se il primo disco dei Jungle era una colonna sonora immaginaria per viaggi che li avrebbero portati in posti in cui non erano mai stati, For Ever si ispira a scene di vita vissute in quegli stessi luoghi che a lungo il collettivo ha sognato di visitare. Dopo aver abbandonato Shepherds Bush per le Hollywood Hills, J e T si sono spostati a Los Angeles per scrivere e registrare questo nuovo lavoro. Col tempo, però, la loro immagine del Sogno Californiano si è scontrata con la realtà, che li ha disorientati e costretti a guardare le loro lunghe storie d’amore andare in frantumi. Dopo essere tornati a casa a Londra, hanno incontrato il giovane produttore Inflo, con cui hanno deciso di creare dei brani che parlassero della fine di un amore, ma che fossero allo stesso tempo tremendamente radiofonici. È questo che sta alla base delle 13 tracce che compongono il nuovo disco: quel sentimento di disorientamento, quel lungo viaggio, quel sound. Dovevano allontanarsi da casa, prima di poterci tornare. Hanno trovato nella musica quello che avevano perso in amore. For Ever è un album più profondo e allo stesso tempo più nobile, più intimo ma anche più espansivo, più ottimista ma, a tratti, anche pessimista.

For Ever Track List:

1. Smile
2. Heavy, California
3. Beat 54 (All Good Now)
4. Cherry
5. Happy Man
6. Casio
7. Mama Oh No
8. House In LA
9. Give Over
10. Cosurmyne
11. Home
12. (More and More) It Ain’t Easy
13. Pray

In concomitanza con l’annuncio del nuovo disco, i Jungle pubblicano oggi due nuovi brani estratti dallo stesso: “Heavy, California” e “Cherry”. Sono entrambi disponibili da subito su tutti gli store digitali e sono accompagnati da due video diretti da Josh Lloyd-Watson & Charlie Di Placido per il collettivo JFC, che puoi trovare rispettivamente in esclusiva su Spotify e Apple Music. Questi fanno seguito al successo di “Happy Man” e “House in LA", i primi due singoli estratti dal nuovo lavoro rilasciati a maggio.
Micro (Spin-Go!)
27-07-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JUNGLE
Stefano Predolin (Tune Fit)
20-10-2023
JUNGLE
Micro (Spin-Go!)
31-07-2023
JUNGLE
Micro (Spin-Go!)
24-05-2023
JUNGLE
Micro (Spin-Go!)
03-06-2021
JUNGLE
Micro (Spin-Go!)
11-09-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP