Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Junior V - Sconosciuti che conoscono l'amore (Radio Date: 05-02-2021)

Junior V - Sconosciuti che conoscono l'amore (Radio Date: 05-02-2021)
JUNIOR V

IN TUTTE LE RADIO DAL 5 FEBBRAIO

“SCONOSCIUTI CHE CONOSCONO L’AMORE”

IL NUOVO SINGOLO
LA TITLE TRACK DEL NUOVO DISCO


“Sconosciuti che conoscono l’amore” è il nuovo singolo e title track dell'album di Junior V, in uscita venerdì 5 febbraio in radio e su tutte le piattaforme digitali e su supporto fisico per Django Dischi.
"E' il brano cruciale del nuovo album, e non a caso la title track. L’energia rock in un disco che parla di amore: il testo esprime una passione desiderata e non consumata. Il ritmo incalzante, le chitarre distorte e la batteria che rievoca la velocità del treno rappresentano l'adrenalina innescata da una fantasia generata da un incontro."

Il singolo è accompagnato da un videoclip realizzato, come per i video dei singoli precedenti “Odore d'incenso” e “Quando te ne vai”, utilizzando le tavole inedite dell’illustratore Roby il Pettirosso che ha curato anche la copertina dell’album e dei singoli. Con la regia di Federico Maccabelli, ne è nata una trilogia di video, una delicata striscia animata fuori dallo spazio e dal tempo, dove animali, oggetti e figure umane si muovono in spazi quasi onirici raccontando la narrazione del testo e il ritmo della canzone.



Questo è il terzo disco del musicista pugliese classe ‘98, ma è come se fosse il primo. Abbandonato completamente il retaggio reggae che aveva contraddistinto la prima fase della sua carriera, la scelta linguistica, abbandonando l'inglese per abbracciare orgogliosamente l'italiano, Junior V con "Sconosciuti che conoscono l'amore" oggi è pronto per presentarsi nella sua rinnovata e matura dimensione artistica.
Nelle dieci tracce che compongo il nuovo lavoro, Vincenzo, questo il nome di Junior V, sorvola un pop d’autore confezionato con elegante spontaneità, coniugando un dream folk tutto italiano senza cadere nella tentazione di arrangiamenti easy listening.

Un percorso fatto di sensazioni che coinvolgono l’ascoltatore in un viaggio costellato di sonorità melodiche e momenti di naturale intimità. Come spiega lo stesso Junior V: “Il sound di questo album è il risultato di un preciso lavoro fatto di microfoni vintage, accordature aperte e lunghi riverberi, mentre le voci sono armonizzate proprio come il pop folk australiano”. Complice poi la mano del sound engineer Christian Wright (già con Ed Sheeran, Franz Ferdinand, Blur, Radiohead), che ha masterizzato tutto il disco nei leggendari Abbey Road Studios di Londra.


www.facebook.com/Junior.V.Official
www.instagram.com/junior_v_music/
https://open.spotify.com/artist/61UxbhIe7o4SoOc5Q7hHzk
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
02-02-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JUNIOR V
Oramusica (Promozione)
29-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP