Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Jurijgami - Pietra (feat. Doro Gjat) (Radio Date: 24-05-2019)

Jurijgami - Pietra (feat. Doro Gjat) (Radio Date: 24-05-2019)
JURIJGAMI


Da venerdì 24 maggio in radio

"PIETRA"
feat. Doro Gjat

primo singolo estratto dall'album in uscita in autunno


Dal 15 giugno online il video



Sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming e download da venerdì 24 maggio per Piuma Dischi, distribuito da Artist First “Pietra”, il primo singolo della giovane promessa del pop italiano JURIJGAMI.


Irriverente, fresco e divertente Yurijgami, che si era già fatto conoscere per un brano su Christian De Sica, anticipa l’uscita del suo primo disco con questo nuovo singolo prodotto da Antonio Chindamo, Nico Odorico e Alessandro Cirone e con la partecipazione del rapper Doro Gjat.


Chitarre funky e un arrangiamento catchy accompagnano questo cinico racconto di una storia d’amore mai nemmeno iniziata.


“Parla di una vecchia storia d’amore finita con un -Mettiamoci una pietra sopra- ancora prima di iniziare, e per di più detto per telefono; non c’era miglior modo di sdrammatizzare che scriverci su un singolo per l’estate!” commenta Yurij e prosegue: “Doro Gjat è stato fondamentale, gli ho chiesto di ironizzare e mi ha ribaltato il pezzo che è diventato uno schiaffo in faccia”.


Jurijgami è un cantautore e chitarrista comasco. A dieci anni trova una chitarra classica abbandonata nella cantina dei nonni e inizia a cercare le prime note imitando il padre, musicista di professione. Cresce a “pane e musica” seguendo il papà tra backstage e palchi di tutta Europa. A sedici anni si iscrive al CPM di Milano, colleziona concerti sia in Italia che all’estero e inizia a scrivere decine di brani. Cinque di questi andranno a comporre il primo Ep ufficiale di Jurijgami, Breve ma incenso, in uscita il 9 novembre 2018 per Cello Label, etichetta indipendente con sede a Bruxelles. Dall’Ep sono stati estratti due singoli: Christian De Sica pubblicato l’8 giugno 2018e Tra il tedio e il dolore uscito il 12 ottobre 2018. Dopo un breve tour che tocca tappe importanti come La Piola di Bruxelles e l’Italië Evenement di Utrecht in Olanda, Jurijgami sarà in cartellone 31 maggio al Big Bang Music Fest di Nerviano dividendo il palco con I Rovere, Margherita Vicario e Mox e il 6 luglio all’Eat Sound Festival di Como.


Luca “Doro Gjat” esordisce nel 2007 con il primo album omonimo del suo gruppo, i Carnicats, per l’etichetta ReddArmy. Vai Fradi, il suo primo album solista, esce per ReddArmy a novembre 2015 e ottiene ottimi riscontri sia di critica che di pubblico portando Doro a calcare palchi di rilievo nazionale come il Primo Maggio a Roma nel maggio 2017 e a collaborare con Joss Stone l’estate successiva. Orizzonti Verticali è il suo secondo disco da solista.


Jurijgami è già in concerto in Italia e all’estero. Queste le prime date confermate:

25/26 maggio - Italië Evenement Utrecht – Olanda
31 maggio - Big Bang Music Fest Nerviano – Milano
22 giugno - Festival Virtù e Conoscenza - Porto Cesareo
5 luglio - Eat Sound Festival – Como
27 settembre - opening Le Vibrazioni – Bruxelles
Prossime date saranno annunciate sulle pagine social dell’artista.



Info:

https://www.instagram.com/jurijgami/
https://www.facebook.com/jurijgami/
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
21-05-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JURIJGAMI
Alessandro Cirone (Pressacom)
24-06-2021
JURIJGAMI
Samantha Nocera - Raffaella Leva (Newtone Agency / Universal Music Italia)
26-06-2020
JURIJGAMI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
22-01-2020
JURIJGAMI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
18-10-2019
JURIJGAMI
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
21-05-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP