Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Jury - Acrobati (Radio Date: Venerdì 24 Giugno 2011)

Jury - Acrobati (Radio Date: Venerdì 24 Giugno 2011)
JURY (all’anagrafe Yuri Magliolo) nasce a Brescia il 15 gennaio 1986 in una famiglia di musicisti e appassionati di musica.

A 13 anni forma il primo trio rock blues "DOM BIBI Band" con cui calpesta già a questa età molti palchi importanti come il “Nave Blues” e a salire sul palco come supporter dei Timoria.

A 17 anni gli interessi cambiano, il trio si scioglie e le strade si separano.

2003 JURY inizia il cammino da solista e pubblica su una compilation.

2004 partecipa al disco di Charlie Cinelli “TRIBUTO A CHARLIE & THE CATS” insieme ad artisti come Alfredo Golino, Georgeanne (voce dei Delta V), Paolo Vallesi, Sandro Gibellini.

2005 Nascono i LIFE ON MARS (con Gioele Serena alla Batteria e Huio Mori al basso), un "power Rock-blues trio", evoluzione del precedente terzetto!

2008 scrive musiche per le pubblicità di grandi marchi come le cartiere Pigna, Acqua Paradiso e Acqua Lete, Distillerie Franciacorta in onda su reti televisive e radio nazionali.

Il 20 Luglio JURY è l’unico supporter del concerto di ALICIA KEYS all'interno del Lucca Summer Festival 2008 dove presenta cinque brani inediti che portano la sua firma.
Partecipa alla seconda edizione talent show Xfactor e conquista il terzo posto, presentando alla semifinale e successivamente alla finale "Mi fai spaccare il mondo", pezzo inedito che successivamente uscirà il 24 aprile 2009 su un ep con lo stesso titolo contenente 4 cover e un altro inedito "Voglio perdermi".
Il video del singolo "Mi fai spaccare il mondo" è stato girato da Gaetano Morbioli.
2010 vola a Minneapolis dove con la produzione artistica di Tommy Barbarella, registra le tracce dei dieci pezzi che compongono l’album in uscita.
2011…lancia il suo nuovo singolo: “ACROBATI”
Eleonora Forastiero (Universal)
22-06-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JURY
Eleonora Forastiero (Universal)
22-06-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP