JustKids
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Ilaria Senesi A. Christian Bernardo Andrea Chiarelli Franco Guarino
Etichetta:
Genere: Rock
JUSTKIDS 
Dirty Rat
Radio date 12 gennaio 2024

  

Con il nuovo singolo “Dirty Rat”, in uscita il 12 gennaio, i Justkids danno il benvenuto al 2024 e sono pronti a vivere un altro anno all'insegna del rock’n’roll! 

Dopo “Rock’n’roll Amelie” e “Justkids”, usciti rispettivamente il 16 giugno e il 20 ottobre dello scorso anno, “Dirty Rat” è il terzo singolo dei Justkids, nonché il primo estratto da “The Album”, il lavoro in studio uscito lo scorso 1 dicembre (disponibile su CD e su tutte le piattaforme digitali), che contiene 7 brani originali firmati dalla band più una versione speciale del primo singolo.

In “Dirty Rat”, brano rock caratterizzato da una melodia trascinante, i Justkids si divertono a raccontare come hanno scovato e fatto propria quella che oggi è la loro secondo casa, “Stanza 119”, la sala prove personale dove il gruppo ama rintanarsi a suonare e a creare la sua magia.

Queste le prime date live dei Justkids annunciate per il 2024:

20 gennaio       Joshua Blues Club, Albate (Co)

01 Marzo         TILT Café Music Club, Appiano Gentile (Co) – Live Acustico

22 Marzo         Nerolidio, Como

Altre date in via di definizione

BIOGRAFIA

Ila (voce e chitarra), Berni (basso), Char (chitarra solista e cori) e Wolf (batteria e cori), eterni ragazzini innamorati del rock’n’roll, un incontro di anime dal pop al blues al punk con ancora la voglia di giocare con la musica. Un’alchimia perfetta di quattro amici “diversamente ventenni” che dalle prime cover accennate timidamente, ha portato in poco tempo, come per magia, alla creazione di brani inediti. Con sonorità melodiche ma graffianti, i Justkids portano sul palco energia pura, proponendo un mix coinvolgente di pezzi originali e cover di brani intramontabili, interpretate come solo loro sanno fare. Da vedere, ascoltare e perdonare… alla fine, sono solo ragazzini!
La band nasce e tutt'ora vive la sua magia al Joshua Blues Club, la “casa” del rock a Como, punto di ritrovo della Lombardia per artisti italiani e internazionali. 



Valentina Spada