Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Kaldørei - Atlantide Sommersa (Radio Date: 05-11-2021)

Kaldørei - Atlantide Sommersa (Radio Date: 05-11-2021)
Fuori dal 5 novembre "Atlantide sommersa", il singolo d'esordio dei Kaldorei. Un brano nato durante l'emergenza covid con l'intento di portare una piccola speranza all'ascoltatore.



I "Figli delle Stelle", questo è il significato di Kaldorei, sanno come far vibrare le corde del cuore. La loro "Atlantide sommersa" è un brano emozionante, toccante e pieno di speranza. In questo singolo viene affrontata la difficoltà di vivere in un mondo in cui siamo circondati di situazioni su cui non abbiamo nessun controllo. Un mondo che cambia troppo in fretta, ma mai nella direzione che ci aspettiamo. In questo caos l'unica salvezza è ritrovare se stessi e la propria Atlantide.



Una piccola poesia in musica, come un messaggio in una bottiglia che arriva nel momento giusto alle persone giuste.



"Il nostro primo singolo prova a ridare vigore a noi stessi. Il brano parla di quanto possa essere difficile affrontare la vita con paure e debolezze costanti, paura di essere se stessi di ritrovare una propria pace. Ognuno di noi ha una Atlantide sommersa nel proprio animo, che va riscoperta scendendo nel proprio essere e riportarla alla luce", così i ragazzi descrivono "Atlantide sommersa".



Il brano sarà accompagnato da un videoclip dentro il quale verrà narrata la storia di una persona che con difficoltà vive una vita infelice e dispersa all'interno dei propri pensieri. Nel video una donna misteriosa che personificherà il proprio ego, le paure del proprio animo che spingono il protagonista a ritrovarsi e a rispecchiarsi in se stesso per riscoprire le proprie bellezze, la propria Atlantide.



Biografia



I Kaldorei sono una band pugliese formatasi nel 2020. I percorsi musicali di questi sei ragazzi si sono scontrati all'improvviso, senza preavviso.

A dare vita al progetto sono stati il tastierista (Donato) e il cantante (Riccardo) dopo essersi incontrati per caso durante un concorso musicale a Scandicci, Firenze.



Si sono ritrovati a scrivere musica insieme ed è in quel momento che hanno deciso di creare una band. A loro si sono aggiunti subito dopo il primo chitarrista (Francesco) e il bassista (Cosimo); gli ultimi della formazione sono stati il secondo chitarrista (Savino) e il batterista (Martino) conosciuti al conservatorio "Nino Rota" di Monopoli.



I cinque ragazzi vengono da realtà molto differenti, c'è chi è appassionato di Michael Jackson e chi di Vasco Rossi e i Pooh. Le influenze sono le più disparate, ma ogni componente porta nel gruppo un po' di sé che si fonda con gli altri creando qualcosa di nuovo e unico.



La band prende il nome dal linguaggio elfico " kaldørei", ovvero " Figli delle stelle", questo perchè i loro brani vengono creati interamente di notte. I ragazzi hanno iniziato a comporre proprio in piena emergenza covid, nella speranza di poter dare alla gente un aiuto morale e una piccola speranza.



In questo anno i Kaldorei hanno perfezionato il loro sound e finalmente sono pronti a farci ascoltare i risultati del duro lavoro. Il 5 novembre è uscito il loro primo singolo "Atlantide sommersa".
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
03-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KALDØREI
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
03-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP