Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Kalika - "Sulla riva di un fiume", il singolo che apre il suo nuovo album "Senza Rumore". In tutte le radio e negli store digitali dal 21 Settembre.

Kalika - "Sulla riva di un fiume", il singolo che apre il suo nuovo album "Senza Rumore". In tutte le radio e negli store digitali dal 21 Settembre.
"Vivere in un mondo aldilà del tempo" è dove ama essere kalika, che ha imparato a giocare con la musica che ancora non sapeva parlare. Oggi è il suo strumento per condividere il suo mondo nel mondo e arrivare con leggerezza e freschezza al cuore di chi la ascolta. Dotata di una voce delicata, kalika ha collaborato con importanti musicisti, come Mike Francis, Frank Musker, Mitchel Forman e Faso degli Elio e le Storie Tese. Giovanissima ha inciso un EP intitolato "Mara", per Psycho Records: una rivisitazione pop delle canzoni del leggendario artista brasiliano Milton Nascimento, ospite in quell'album.

Nel 1995 partecipa al Festival di Sanremo, con una canzone composta per lei da Massimo Riva (chitarrista di Vasco Rossi) e Davide Civaschi degli Elio e le Storie Tese. Torna a Sanremo anche l'anno successivo con un brano scritto da Mike Francis. Si ripresenta oggi con un nuovo album: una collezione di ballate evocative e canzoni solari scritte da questa cantante e autrice indipendente. Melodie pop con un tocco di folk. Parole intime e intense sostenute da emozionanti arrangiamenti. Nell'album suonano, tra gli altri, Enrico Cremonesi (pianista e direttore musicale di Fiorello), Daniele Comoglio (sassofonista che ha suonato con Jovanotti, Celentano e Renato Zero), Silvio Masanotti (chitarrista che ha collaborato con Pacifico, Morandi e Raf) e Faso. Daniele Comoglio è anche il produttore, insieme a Silvio Masanotti.
Filippo Broglia (RECmedia)
20-09-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP