Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

KALUSH - Stefania (Kalush Orchestra) (Radio Date: 10-05-2022)

KALUSH - Stefania (Kalush Orchestra) (Radio Date: 10-05-2022)
In gara all’EUROVISION SONG CONTEST 2022
in rappresentanza dell’UCRAINA

KALUSH

In radio da oggi con il singolo
“STEFANIA (Kalush Orchestra)”


KALUSH rappresenterà l'Ucraina all'Eurovision Song Contest 2022 a Torino con il singolo “STEFANIA (Kalush Orchestra)”, da oggi in rotazione radiofonica!

La canzone, composta da un mix di versi rap con un ritornello folk e beat hip hop, è dedicata alle madri dei membri della band e si basa su vere esperienze di vita. Il brano è stato presentato alle selezioni nazionali ucraine per l’Eurovision Song Contest 2022, alle quali ha partecipato a sorpresa la madre del leader della band nella serata finale, durante la quale ha ascoltato il brano a lei dedicato per la prima volta nella sua vita.

«È un brano su mia madre – racconta il frontman Oleh Psiuk – Non le ho mai dedicato una canzone e non sono affatto sicuro che la nostra relazione sia stata particolarmente intensa in passato, ma so che si merita questa canzone. Questa è la cosa migliore che abbia mai fatto per lei».

Con questo brano, i KALUSH sono pronti a conquistare il cuore del pubblico dell'Eurovision Song Contest 2022 sia con la loro musica incredibilmente unica che con i loro importanti messaggi. Le loro origini saranno esplicite anche nei loro outfit, con i tradizionali giubbotti "hutsul keepar", il cappello da pescatore rosa su misura in tipico stile ucraino e il travestimento da Hutsul molfars (molfar = maghi, sciamani e guaritori tra il popolo Hutsul dell'Ucraina occidentale). L'abito di ogni membro della band includerà elementi di colore nero (simbolo di oscurità e di fertilità della terra) e rosso (simbolo di amore e sofferenza).

Con la loro partecipazione al contest, i Kalush diventano il volto e la voce di una nazione che sta attraversando tempi strazianti. In mezzo a una guerra che tiene il mondo intero con il fiato sospeso e soffre indirettamente, e i KALUSH hanno deciso che ora è più importante che mai mantenere la propria posizione, mantenere i propri sogni e combattere per ciò in cui credono.

KALUSH, il cui nome si ispira alla piccola città industriale in cui è nato il frontman e leader della band Oleh Psiuk (alias The Psiuchyi Son), si sono formati nel 2019 quando i membri Igor Didenchuk e MC CarpetMan (Kylym Men) hanno risposto a un post Facebook di Oleh in cui cercava musicisti per formare la band. A loro si aggiungono i polistrumentisti Tymofii Muzychuk e Vitaliy Duzhyk, formando definitivamente la band. Il loro primo singolo "Shtomber Womber" è stato pubblicato nel dicembre del 2021.
Sara Sisti (Sony Music Italy)
10-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KALUSH
Sara Sisti (Sony Music Italy)
10-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP