Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Kamasi Washington - The Space Travelers Lullaby

Kamasi Washington - The Space Travelers Lullaby
KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album HEAVEN & EARTH
in uscita il 22 Giugno 2018 su Young Turks

“Il mondo in cui vive la mia mente, vive nella mia mente.” Questo pensiero mi ispirò a scrivere questo nuovo album Heaven & Earth. La realtà in cui viviamo è una mera creazione della nostra coscienza, ma è la nostra coscienza a creare questa realtà, basandosi su quelle stesse esperienze. Noi siamo simultaneamente i creatori del nostro universo personale e il creato di questo stesso universo. Il lato terrestre (Earth) di questo album rappresenta il mondo come lo vedo dall’esterno, il mondo di cui faccio parte. Il lato celestiale (Heaven) rappresenta il mondo come lo vedo dall’interno, il mondo che è parte di me. Chi sono e le decisioni che prendo giacciono da qualche parte nel mezzo.
Kamasi Washington

Il nuovo album Heaven & Earth del rivoluzionario artista Kamasi Washington sarà disponibile dal 22 giugno via Young Turks, distribuzione Self. Due brani tratti dal doppio album, sono disponibili da oggi. Ascolta “Fists of Fury” (tratto da Earth) e “The Space Travelers Lullaby” (tratto da Heaven).

Il tanto atteso seguito dell’album di debutto The Epic, è composto da due metà, che vedono Washington confrontarsi con la realtà quotidiana attraverso temi cosmici. Ulteriore investigazione del mondo creativo di Washington, Heaven & Earth esplora il caos globale attuale e la sua visione del futuro.

“Fists of Fury” e “The Space Travelers Lullaby” debuttano oggi, con una serie di scene girate dall’acclamato artista e regista britannico Jenn Nkiru. Le contestualizzazioni sono ispirate da un progetto ancora più grande, una pellicola prevista più tardi quest’anno.

Washington ha riunito presso gli Henson Studios di Los Angeles la sua band The Next Band e membri del collettivo The West Coast Get Down, per registrare le 16 tracce contenuto in Heaven & Earth. La musica è stata composta, scritta e arrangiata da Washington, con nuovi arrangiamenti da “Hubtones” della leggenda jazz e bebop Freddie Hubbard e dalla colonna sonora di “Fists of Fury”, così come un brano scritto da Ryan Porter.

Thundercat, Terrace Martin, Ronald Bruner, Jr., Cameron Graves, Brandon Coleman, Miles Mosley, Patrice Quinn, Tony Austin e molti altri hanno contribuito alla riuscita di Heaven & Earth.

Heaven & Earth, nelle sue due ore emmezza di musica, sarà disponibile in versione deluxe doppio CD, quadruplo LP in una copertina doppia apribile e in digitale.

Per celebrare l’uscita di Heaven & Earth Washington partirà per un tour mondiale, che toccherà l’italia per una data unica al Santeria Social Club di Milano, il 16 maggio . Scopri tutte le date del tour su www.kamasiwashington.com

Kamasi Washington è un polistrumentista e produttore nato e cresciuto a Los Angeles. Cresciuto suonando jazz nel quartiere losangelino di Leimert Park, al liceo formò la sua prima band Young Jazz Giants con Stephen “Thundercat” Bruner, Ronald Bruner, Jr. e Cameron Graves. Washington continuò studiando etnomusicologia alla UCLA e suonando con Snoop Dog, Raphael Saadiq e molti altri. Il suo album di debutto The Epic, pubblicato nel 2015, ricevette le lodi dalla critica, diventando uno degli album migliori dell’anno e ricevendo l’American Music Prize. Heaven & Earth segue The Epic e l’ep del 2017 Harmony of Difference, che ha esordito al Whitney Museum of Art Biennial del 2017.


La tracklist di HEAVEN & EARTH

I. EARTH
1. Fists of Fury
2. Can You Hear Him
3. Hubtones
4. Connections
5. Tiffakonkae
6. The Invincible Youth
7. Testify
8. One of One

II. HEAVEN

9. The Space Travelers Lullaby
10. Vi Lua Vi Sol
11. Street Fighter Mas
12. Song for the Fallen
13. Journey
14. The Psalmnist
15. Show Us the Way
16. Will You Sing
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
11-04-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KAMASI WASHINGTON
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
07-03-2024
KAMASI WASHINGTON
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
30-05-2018
KAMASI WASHINGTON
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
11-04-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP