Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Kanyny - L'infedele (Radio Date: 09-09-2014)

Kanyny - L'infedele (Radio Date: 09-09-2014)
KANYNY “L’INFEDELE” in radio, su iTunes, in digital download e sulle piattaforme streaming da martedì 9 settembre

COMUNICATO STAMPA

KANYNY
“L’INFEDELE”
in radio, su iTunes, in digital download e sulle piattaforme streaming da martedì 9 settembre


Da martedì 9 settembre in radio, su iTunes, in digital download e sulle piattaforme streaming “L’infedele”, il nuovo singolo di Kanyny (etichetta treA).

“Il racconto e il ricordo di quelle giornate per le quali è valsa la pena scrivere e affrontare la situazione.
Dopo tante notti, quella era la più speciale, la notte in cui ho iniziato a capire che forse non avevo capito…La notte in cui ti senti colpevole e vittima, per aver creduto a tante cose, al mondo, all'Amore, all'Amicizia, allo Stato... La notte che hai conquistato dopo tante riflessioni …La notte in cui l'apertura dell'occhio è così potente da bloccare ogni tipo di reazione…E' la notte della liberazione, l'inizio di questo progetto”.

Il videoclip, che ha anticipato l’uscita del brano, è una fantastica trasfigurazione della realtà, attraverso un viaggio onirico tra la pazzia più grande dell'amore, il tradimento, facendo riemergere i meccanismi di un rapporto presumibilmente finito. Un susseguirsi di reazioni per il recupero sentimentale, che mai darà un lieto fine.
Nei sogni, spesso, si riflettono le paure più temute.

La fedeltà è una cosa meravigliosa, è importante tenerla viva come se fosse un piccolo essere vivente, Amore, Amico, Progetto...
Nessuno può esimersi da questo.

Il progetto "Kanyny" nasce dal desiderio di creare un sound riconoscibile, sperimentando l'elettronica abbinata a scelte Old Style, fondendone la sintesi nell'esposizione diretta della parola, ovvero in una canzone.

Un’altra peculiarità di questo progetto è l’idea, estremamente creativa, delle immagini pensate, e a volte girate, prima della scrittura del brano musicale stesso, frutto della convinzione che la storia “si possa vedere” prima di toccare uno strumento o di metterla nero su bianco.


Alessandro Canini comincia a suonare all'età di tre anni.
Il padre di Alessandro, Randolfo Canini, lavorava nel settore chimico e nel 1970 era il bassista del gruppo musicale d'avanguardia OFFICINA MECCANICA. Durante una serata di prove, portò con sè il bambino, nonostante le lamentele di una madre preoccupata che prendesse freddo.

Invece Alessandro quella sera non prese freddo, ma, approfittando di un intervallo del gruppo, cominciò a suonare la batteria e a cantare tra lo stupore di tutti.

A sei anni Alessandro entra nel gruppo musicale paterno, ricevendo inviti da vari programmi televisivi Rai.

A tredici anni entra da auditore al Conservatorio di Santa Cecilia.
L’anno dopo viene ammesso, studiando regolarmente fino a sedici anni, quando arriva anche l’espulsione.. ad oggi ancora misteriosa!

Alessandro, dopo questa esperienza, decide di intraprendere una strada nuova e soprattutto meno "classica", iniziando a scrivere e produrre canzoni, aiutandosi con mezzi audio di fortuna e suonando, per necessità artistica, qualsiasi strumento gli si trovasse davanti.


Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
09-09-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KANYNY
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
09-09-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP