Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Karen O - Rapt

Karen O - Rapt
IL PRIMO ALBUM SOLISTA CRUSH SONGS USCIRA’ IL 9 SETTEMBRE SU CULT RECORDS

Preordini su iTUNES disponibile dal 29 LUGLIO con RAPT in free download

Karen O ha pubblicato su Pitchfork il video di “Rapt” primo singolo estratto dall’imminente album Crush Songs, in uscita il 09 Settembre su Cult Records, via Kobalt Label Services. Il video è stato diretto da Barney Clay con l’ausilio di K.K. Barrett, meglio conosciuto per il suo lavoro con Sofia Coppola e Spike Jonze e recentemente nominato all’ Oscar come Best Production Design per il film Her.

Crush Songs sarà disponibile in preordine da domani, 29 luglio su iTunes con “Rapt” in free download. Tutti i vari formati dell’album e diversi “pacchetti speciali”, sono ora disponibili per il preordine su Cult Records a questo indirizzo: http://bit.ly/ShopKarenO.

Crush Songs sarà inizialmente disponibile come edizione limitata in vinile ed includerà disegni personali fatti da Karen, testi scritti a mano e altro materiale speciale (la copertina dell'album e una nota scritta da Karen). In aggiunta a questa edizione limitata, l’album sarà disponibile nei normali formati vinile, CD e in digitale dall’8 settembre.

"Quando avevo 27 anni ho preso molte cotte", dice Karen del nuovo album. "Non ero sicura che mi sarei innamorata ancora. Queste canzoni sono state scritte e registrate in privato intorno a quel periodo. Sono la colonna sonora di quella che è stata una crociata d’amore continua. Spero che vi tengano compagnia nella vostra."

Registrato fra il 2006 e il 2007, l’album è una collezione di canzoni intime e profonde, dal gusto analogo al brano di Karen "The Moon Song", candidato all'Oscar.

Julian Casablancas fondatore dell’etichetta Cult dice: "Sono così eccitato, fortunato e orgoglioso per essere coinvolto nella realizzazione di un tale album. Voglio solo ascoltarlo tutto il giorno. Karen è una grande artista".

Karen O è la frontwoman delle Yeah Yeah Yeahs. Oltre alla recente nomination all'Oscar di Karen per la migliore canzone originale "The Moon Song", gli Yeah Yeah Yeahs sono stati nominati a tre Grammy award. La band ha pubblicato quattro album in studio, Fever to Tell nel 2003, Show Your Bones nel 2006, It’s Blitz nel 2009 e Mosquito nel 2013, ha ottenuto un incredibile successo di critica e ha partecipato a numerosi festival tra cui Glastonbury, Coachella, Lollapalooza e Bonnaroo e curato All Tomorrow’s Parties.

La Cult Records è guidata da Julian Casablancas. Oltre a Karen O, il suo roster comprende Albert Hammond, Jr., Cerebral Ballzy, Har Mar Superstar, Rey Pila e molti altri.
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
29-07-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KAREN O
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
29-07-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP