Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Kaufman - La vita su Marte (Radio Date: 14-09-2018)

Kaufman - La vita su Marte (Radio Date: 14-09-2018)
KAUFMAN
LA VITA SU MARTE

IL NUOVO SINGOLO DA VENERDI 14 SETTEMBRE
IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

Esce il 14 settembre il nuovo singolo dei Kaufmann “La Vita su Marte” su etichetta Universal Music/INRI. Il brano sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali.

“La vita su Marte” è un brano scritto e composto da Lorenzo Lombardi e prodotto da Luca Serpenti. Racconta l’amore che inizia, sempre inaspettato e improvviso: è come le sensazioni che danno alcune canzoni di Luca (Luca Carboni di cui Lombardi è anche autore) o come la vita, che non ti aspetti, su Marte (facendo allusione a David Bowie).

L’amore scoppia così, improvviso e devastante, come la bellezza che appare all’improvviso, come il respiro dopo l’apnea. Ed è qualcosa di inaspettato, sconvolgente, irreale, come un bacio dato appena prima di sentire il vuoto nello stomaco sopra un ottovolante, come i brividi che ti danno certe canzoni che canti a squarciagola di Luca o come una vita che nasce dove non te lo aspetti, la vita su Marte (vedi David Bowie). L’amore fa tornare bambini, è i baci nei parchi, i morsi sulla pancia, la bellezza delle piante secolari, è trasgressivo come le caramelle dagli sconosciuti. E’ eterno eppure dura un attimo come i nostri nomi scritti sulla sabbia prima che li porti via il mare. (Lorenzo Lombardi)

I Kaufman sono Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli, Matteo Cozza, Simone Gelmini e prendono il nome da Andy Kaufman, comico surreale e stralunato a cui è dedicata la canzone "Man on the moon" dei REM e il film dal titolo omonimo. Dopo cambi di formazione, i Kaufman attuali esordiscono nel 2014 con l'album "Le tempeste che abbiamo" e nel corso del tour che fa seguito all'uscita del disco vengono premiati da Keepon come una delle cinque migliori rivelazioni live dell’anno. A maggio 2017 i Kaufman tornano con "Robert Smith", brano che inaugura il loro nuovo capitolo discografico e che parla dei Cure, di "Friday I’m In Love", di un amore nato a un concerto che può durare un giorno oppure una vita, ma che comunque è stupendo. L'ultimo album dei Kaufman, intitolato "Belmondo" e prodotto da Alessandro Raina e Luca Serpenti, è uscito a novembre 2017. Nel 2018 i Kaufman hanno firmato con Universal Music e pubblicano i singoli “L’età difficile” interpretato con Asia Ghergo e “Macchine Volanti”.
Filippo Gimigliano (Universal)
10-09-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KAUFMAN
Claudia Pellegrino (Cromosomi Media)
15-05-2023
KAUFMAN
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
16-05-2022
KAUFMAN
Nina Selvini (Astarte Agency)
03-12-2021
KAUFMAN
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
13-04-2021
KAUFMAN
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
15-12-2020
KAUFMAN
Nina Selvini (Astarte Agency)
19-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP