Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Kaufman - Macchine volanti (Radio Date: 11-05-2018)

Kaufman - Macchine volanti (Radio Date: 11-05-2018)
KAUFMAN
MACCHINE VOLANTI

IL NUOVO SINGOLO
DA VENERDI 11 MAGGIO
IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI




Sarà pubblicato l’11 maggio il nuovo singolo dei Kaufman, “Macchine volanti” su etichetta Universal Music/INRI. Il brano scritto e composto da Lorenzo Lombardi e Alessandro Raina racconta con ironia una storia d’amore che finisce.

“Hai presente quando lei/lui ti lascia e tu vorresti dormire per secoli? Almeno fino a quando non esistono gli androidi, il teletrasporto o macchine volanti? Ecco, questa è l’idea. Ti aggiri per una casa che ha ormai le fattezze di un accampamento di guerra, tra scatole di gelato e pacchetti di sigarette. Anche il cane ti guarda strano e non dorme più sul divano con te. Provi a non pensarci eppure il pensiero ti riporta sempre lì, a lei/lui. Provi a ipotizzare che forse lei è uscita solo a prendere le sigarette e presto suonerà alla porta. Già. Ma lei non fuma. Potrebbe avere iniziato oggi, giusto? Allora capisci che l’unica consolazione è guardare Breaking Bad. E le straordinarie interpretazioni di Mia Khalifa. Si, magari contemporaneamente.” (Lorenzo Lombardi)

L’11 maggio sarà online anche il video che accompagna il brano.
Puoi scaricare il videoclip in questa cartolina

“Il video nasce come rappresentazione metaforica di una storia d’amore e di come possa a volte terminare. Così succede ai nostri protagonisti, un ragazzo ed una ragazza, quando lei allontana le labbra da lui, simbolo della fine del sentimento. Un bacio, tenero dolce e infinito, è l’azione che rappresenta il momento più bello di una storia d’amore. A volte però qualcosa cambia per un motivo concreto o semplicemente l’amore finisce.” (Marco Gradara, regista)

I Kaufmann stanno continuando il tour in giro per l’Italia. Di seguito le prossime date confermate: 19/05 Padova Awaken Festival; 24/05 Urbino Artbiotico Festival; 27/05 Cisano B.sco (BG) Senza Far Rumore Festival; 1/06 Ponte a Buggiano (PT) Bellavista Social Fest; 16/06 Sulzano (BS) Albori Festival; 23/06 Brescia Festa della Musica; 1/07 Pian di Sco (AR) Art&Musica Festival; 28/07 Martinengo (BG) U.k. Dave; 24/08 Leverano (LE) Ci Vuole un paese Festival; 26/08 Trani Barbayanne.

I Kaufman sono Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli, Matteo Cozza, Simone Gelmini e prendono il nome da Andy Kaufman, comico surreale e stralunato a cui è dedicata la canzone "Man on the moon" dei REM e il film dal titolo omonimo. Dopo cambi di formazione, i Kaufman attuali esordiscono nel 2014 con l'album "Le tempeste che abbiamo" e nel corso del tour che fa seguito all'uscita del disco vengono premiati da Keepon come una delle cinque migliori rivelazioni live dell’anno. A maggio 2017 i Kaufman tornano con "Robert Smith", brano che inaugura il loro nuovo capitolo discografico e che parla dei Cure, di "Friday I’m In Love", di un amore nato a un concerto che può durare un giorno oppure una vita, ma che comunque è stupendo. L'ultimo album dei Kaufman, intitolato "Belmondo" e prodotto da Alessandro Raina e Luca Serpenti, è uscito a novembre 2017. Nel 2018 i Kaufman hanno firmato con Universal Music e pubblicano il singolo “L’età difficile” interpretato con Asia Ghergo.
Filippo Gimigliano (Universal)
08-05-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KAUFMAN
Claudia Pellegrino (Cromosomi Media)
15-05-2023
KAUFMAN
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
16-05-2022
KAUFMAN
Nina Selvini (Astarte Agency)
03-12-2021
KAUFMAN
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
13-04-2021
KAUFMAN
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
15-12-2020
KAUFMAN
Nina Selvini (Astarte Agency)
19-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP