Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Kaufman - Mi Piace Chopin (Radio Date: 20-11-2019)

Kaufman - Mi Piace Chopin (Radio Date: 20-11-2019)
MI PIACE CHOPIN è il nuovo singolo dei Kaufman, in uscita il 20 novembre per INRI. Il brano, insieme al precedente Alain Delon, è l'inizio di un nuovo capitolo discografico per la band, oltre che il seguito dell'album Belmondo (2017) e dei due singoli successivi Malati D’Amore (feat. Galeffi) e Aeroplano, inseriti nelle playlist Indie Italia e Scuola Indie e nelle rotazioni dei principali network nazionali.


"Fuori la vita scorre come sempre, i rappers sposano le influencer, piove, le ragazze ascoltano canzoni tristi, finiscono le sigarette e si organizzano rave sopra i tetti delle città. Intanto in casa la storia di noi due va avanti e non è sempre come nei film o nelle canzoni dei Gazebo negli anni 80. Non è sempre così facile o romanticamente scontata. Ci allontaniamo, ci riavviciniamo, non ci parliamo, poi facciamo pace e poi forse torneremo a non guardarci. Fuori piove e Chopin, stavolta, è meno romantico del solito."

CREDITS
Scritto da Lorenzo Lombardi.
Prodotto da Luca Serpenti.

BIO
I Kaufman sono Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli, Matteo Cozza, Simone Gelmini e prendono il nome da Andy Kaufman, comico surreale e stralunato a cui è dedicata la canzone "Man on the moon" dei REM e il film dal titolo omonimo. Dopo cambi di formazione, i Kaufman attuali esordiscono nel 2014 con l'album "Le tempeste che abbiamo" e nel corso del tour che fa seguito all'uscita del disco vengono premiati da Keepon come una delle cinque migliori rivelazioni live dell’anno. A maggio 2017 i Kaufman tornano con "Robert Smith", brano che inaugura il loro nuovo capitolo discografico e che parla dei Cure, di "Friday I’m In Love", di un amore nato a un concerto che può durare un giorno oppure una vita, ma che comunque è stupendo. Nel novembre del 2017 esce l’album Belmondo, prodotto da Alessandro Raina e Luca Serpenti, che porta la band nelle principali playlist indie di Spotify, oltre che molteplici passaggi radiofonici su alcuni dei principali network nazionali. Tra i singoli tratti, L’età difficile viene pubblicata in una versione rinnovata dalla collaborazione con Asia Ghergo. A fine anno la band pubblica La vita su Marte e Malati D’Amore (feat. Galeffi). Nel 2019 esce il brano Aeroplano, oltre a Alain Delon, che anticipa il nuovo album in arrivo in autunno.

facebook.com/kaufmanband/
instagram.com/kaufman_la_band/
Nina Selvini (Astarte Agency)
19-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KAUFMAN
Claudia Pellegrino (Cromosomi Media)
15-05-2023
KAUFMAN
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
16-05-2022
KAUFMAN
Nina Selvini (Astarte Agency)
03-12-2021
KAUFMAN
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
13-04-2021
KAUFMAN
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
15-12-2020
KAUFMAN
Nina Selvini (Astarte Agency)
19-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP