Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Kendan - #EstateMentale

Kendan - #EstateMentale
KENDAN

È DISPONIBILE

#EstateMentale

L’IRRESISTIBILE SINGOLO ESTIVO
DEL RAPPER TARANTINO

È disponibile sul canale YouTube ufficiale dell’artista il videoclip di “#EstateMentale”, il nuovo irresistibile singolo del rapper tarantino di adozione perugina KENDAN, che anticipa l’uscita del suo secondo lavoro attualmente in fase di realizzazione.

Dopo aver aperto i concerti di Ghemon, Ensi e Dargen D’Amico, KENDAN, noto in particolar modo per i singoli “Perugia la capitale della …”, critica ai media che dipingono Perugia come città capitale della droga e il brano di denuncia “Errare è umano. Abbandonare è Schettino”, torna con il singolo “#EstateMentale”.

“#EstateMentale” è un pezzo dal sound fresco e accattivante da hit estiva che dipinge una spensierata e ironica immagine di chi, dopo aver inseguito a lungo l’abbronzatura e non essere arrivato particolarmente pronto alla prova costume, scopre che l’estate è già finita prima ancora di essere iniziata.

Il consiglio di KENDAN per sopravvivere a questa amara scoperta è quello di considerare l’estate come uno “stato mentale” e di rimanere in sua compagnia, in quella della vocalist MIWI e del produttore del beat Reydes: « … Se restate con noi qui è sempre estate e non ti prende male è un’estate mentale … ».

“#EstateMentale” è la hit perfetta per l’estate 2016 dal tempo atmosferico piuttosto altalenante.

«Sotto la spensieratezza di un brano summer fresh – racconta Kendan – e con l'ironia che da sempre abbraccio nella vita e nella musica, #EstateMentale vuole essere un brano “estivo classico” da spiaggia o da ascoltare al ritorno dal mare, ma anche un piccolo richiamo a “monitorare” la situazione attuale nella quale superficialità e finzione la fanno da padrone. Volutamente nel videoclip diretto dal bravissimo e ormai inseparabile Guglielmo Sergio, non sono presenti modelle/i ma gente comune. Semplicemente amici, perché non doveva esserci finzione tra il modo di essere e quello di apparire».


Il divertente videoclip di “#EstateMentale” è disponibile al seguente link YouTube: www.youtube.com/watch?v=1fEFplIWrhY



Il timbro caldo della voce di KENDAN e il suo stile di scrittura che tratta temi di denuncia sociale con sottile ironia, rimandano, non nel caso specifico del brano “#EstateMentale” ma per quanto riguarda la restante produzione del rapper, ad un grande artista da prendere quale esempio come Frankie Hi-Nrg Mc.

KENDAN è il primo artista ad entrare nella scuderia di Quadri MusicLab (www.quadrimusiclab.com), nuovo laboratorio artistico per musicisti emergenti ideato da Alberto Quadri, celebre per aver creato il sito web QUADRI PROJECT (www.quadriproject.com ), un vero e proprio punto di riferimento per gli artisti che muovono i primi passi nel complesso e meraviglioso mondo dell’industria musicale.

Kendan, classe 1979, Taranto. Attualmente vive e lavora a Perugia dove si trasferisce nel 1994, lo stesso anno in cui inizia a scrivere testi su basi strumentali americane. Si fa conoscere nei primi anni del 2000, registrando diversi brani inediti ed organizzando per alcuni anni serate hip hop nei locali del centro storico di Perugia. In seguito abbandona la scrittura ma non il rap. Inizia infatti ad esibirsi con la consolle facendo freestyle presso il club Domus Delirii, dove ha lavorato per circa 10 anni. Nel gennaio 2013 conosce Stefano Parisi aka Brush (del duo ApacheKipe) e Lorenzo "Late‘O Tardioli che avranno un ruolo importante nella sua rinascita musicale. Con Brush riprende l'approccio al live riadattando i propri testi su strumentali dell'album "Due dita in gola" degli ApacheKipe, mentre con il Beatmaker Late'O inizia una collaborazione che lo porterà a pubblicare un Ep omonimo. Attualmente è impegnato in 2 progetti paralleli, tra cui uno solista che lo porterà alla pubblicazione del secondo album ed uno con il gruppo rock S.A.R.S. Il suo primo Ep è stato presentato nel corso di un minitour umbro/pugliese che ha portato Kendan ad aprire concerti di artisti di rilievo della scena Hip Hop come Ghemon, Ensi e Dargen D’Amico.

www.facebook.com/Kendan.official/?ref=br_rs
Elena Lucerna (ThisPlay Music - Protocollo Zero Music Factory)
14-06-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KENDAN
Elena Lucerna (ThisPlay Music - Protocollo Zero Music Factory)
14-06-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP