Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Kenn Bailey - On The Rails

Kenn Bailey - On The Rails
Kenneth Bailey (Nottingham, 8 febbraio 1979), è un sassofonista e cantautore anglo-giamaicano. Il suo percorso musicale inizia da bambino nella chiesa pentecostale di Nottingham, dove i suoi genitori, arrivati dalla Giamaica, intraprendono un ruolo attivo nella comunità religiosa metodista. Da loro comincia ad assimilare le prime influenze dei ritmi afro – giamaicani e della musica religiosa “Gospel”.

Dal 2007 entra a far parte del trio “Gamma3” con cui ha prodotto Take flight (2008). Nel 2008 comincia la collaborazione con Gospel Times di Joyce Yuille, uno dei maggiori gruppi gospel europei. Nel 2010 realizza la sua prima opera solista, “Acts of illusion”, un viaggio musicale sofisticato istintivo sensuale attraverso le radici della black music Nel 2011 partecipa a numerosi festival jazz 'n blues, collaborando tra gli altri con il Livorno Gospel Choir e il Cheryl Porter Group. Nel passato piu` recente partecipa come singer per Alessandra Amoroso nel programma Amici.

Le diverse anime che convivono nel lavoro di Bailey si possono riassumere nel termine da lui stesso coniato “BO Pop” (Black Origin Pop), perfetto per descrivere la miscela di ritmi che spaziano dal jazz al r&b al reggae ma senza trascurare l’influenza del pop europeo. Nel settembre 2012, a due anni dall’uscita del suo primo lavoro, Kenn entra a far parte dell'etichetta discografica Mya Music, grazie a loro realizza l’album “Laugh out loud” tra Abbey Road e MyA Music Studios. Nella prima metà dell’anno corrente il suo lavoro è apprezzato oltre che in UK (Gran Bretagna) anche in Italia. Partecipa ad innumerevoli trasmissioni mediatiche Italiane. Di particolare rilevo artistico sono le performances live di Kenn Bailey a Radio 105 Night Express e Roxy Bar (Red Ronnie).

Breve commento sul brano On the Rails di Kenn Bailey Dice Kenn :” "Joy's in the trip not when we arrive". La gioia è nel cammino non nella meta. Questo è il senso di “On the Rails” (sui binari), questo è il senso di un viaggio forse questo è anche il senso che cerco di dare alla mia vita.
Marco Stanzani (Red & Blue)
19-07-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KENN BAILEY
Marco Stanzani (Red & Blue)
19-07-2013
KENN BAILEY
Marco Stanzani (Red & Blue)
14-02-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP