Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ketty Lopes - La Stazione Aujourd'hui (Radio Date: 22-10-2021)

Ketty Lopes - La Stazione Aujourd'hui (Radio Date: 22-10-2021)
Fuori dal 22 Ottobre il nuovo singolo di Ketty Lopes "La stazione Aujourd'hui".

Il brano è un invito a vivere ogni attimo, cercando di sfruttare al massimo le occasioni che la vita ci offre senza “stazionare” in attesa “del momento giusto, del treno giusto”, utilizzando e sfruttando appunto la metafora della stazione. Alla stazione Aujourd’hui, che in francese significa “oggi” volendo infatti essere metafora dell’oggi, della giornata, “c’è chi prende il treno e chi ci passa tutto il giorno” ma chi rimane ad aspettare rischia di lasciare la vita in mano a qualcun altro, afferma l'artista.

La stazione Aujourd'hui è stato scritto in collaborazione con Lighea e con Nazzareno Nazziconi ed è stato arrangiato da Fabio Castorino.

Ketty Lopes, nasce a Palermo il 20 Aprile 1992. Sin da piccolina manifesta il suo amore per il canto. Inizia a studiare all’età di 12 anni e dal 2013 intraprende seriamente gli studi di canto presso l'accademia Roxy Studio di Palermo sotto la guida del M° Giuseppe Lo Turco.
Nell'anno 2010 partecipa al laboratorio teatrale "Chiacchiari", condotto dalla Compagnia Del Tratto, contribuendo alla realizzazione di uno spettacolo inedito 'Riality', scritto da Rosario Palazzolo e diretto da Anton Giulio Pandolfo.
Nell'anno 2013 partecipa ad uno stage presso il CET di Mogol.
Nel 2014 si esibisce in eventi organizzati dall'accademia di canto Roxy Studio e presso il Teatro Jolly di Palermo per iniziativa dell'associazione “La Rocca Onlus”.
Partecipa, inoltre, ad uno stage presso Castrocaro con la partecipazione di importanti esponenti del panorama della musica italiana.
Nell'anno 2015 e 2016 partecipa a Master di canto e di scrittura indetti a Marsala ed a Asti con personaggi di rilievo come docenti.
Nell'anno 2017 viene selezionata per l'apertura del concerto "Musica&Cultura" presentato da Sara Priolo e Francesco Facchinetti.
Si esibisce più volte presso Mondadori Store.
Partecipa ad Area Sanremo raggiungendo la fase Finale.
Nell'anno 2018 diviene coordinatrice dell'accademia di musica 'Musica Legale', nella quale, in qualità di docente, tiene anche un corso di Scrittura Creativa.
Sempre nello stesso anno intraprendi gli studi di Pianoforte sotto la guida dell'insegnante Cinzia Ventura.
Nel 2019 pubblica il suo primo singolo “Ama e odia fino in fondo” scritto in collaborazione con Lighea e arrangiato dal Maestro Umberto Iervolino.
Anteros Produzioni (Ufficio Promozione)
22-10-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KETTY LOPES
Anteros Produzioni (Ufficio Promozione)
22-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP