Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Kevin Morby - Rock Bottom (Radio Date: 30-03-2022)

Kevin Morby - Rock Bottom (Radio Date: 30-03-2022)
Ascolta ‘Rock Bottom’ di KEVIN MORBY. Il nuovo album ‘This Is A Photograph’ uscirà il 13 Maggio per Dead Oceans.

Guarda il video di ‘Rock Bottom’ - www.youtube.com/watch?v=xRd4OjaDE4k

‘Rock Bottom’ è un tributo al compianto Jay Reatard. Registrata con Sam Cohen (che ha anche prodotto il disco) al basso, cori di Cassandra Jenkins e le risate di Tim Heidecker e Alia Shawkat. Il video è stato diretto da Johnny Eastlund, con la partecipazione di Tim Heidecker e la "Tik-Tok nunchucker" Ariel Kellogg.

Insieme alla nuova canzone, Morby sta lanciando una newsletter su Substack chiamata Kevin Morby's Fam Club (https://kevinmorby.substack.com/p/welcome-to?utm_source=discover_search&showWelcome=true&s=r) e servirà come aggiornamento settimanale con disegni, foto, poesie, saggi, demo e altro.

La notizia dell'uscita del nuovo album di Kevin Morby è stata anticipata all'inizio di Marzo dalla titletrack e relativo video di 'This is a Photograph' - www.youtube.com/watch?v=hmxrnAouciM

Dopo il grande successo degli ultimi album e di ‘Sundowner’ del 2020 Kevin Morby torna lavoro in studio, il migliore della sua carriera.

‘This Is A Photograph’ è l’ennesima prova maiuscola del celebre musicista americano, ormai uno dei maggiori songwriter indipendenti della sua generazione, capace di coniugare in modo sublme folk, blues e rock.

Kevin Morby sarà in Italia a Luglio per due concerti a Bologna e Terni:
. 3 Luglio - Bologna, Covo Summer
. 4 Luglio - Terni, Anfiteatro Romano

Info live DNA Concerti - www.dnaconcerti.com


La storia di 'This is a Photograph' inizia nel Gennaio 2020 con Kevin Morby che sfoglia distrattamente una scatola di vecchie foto di famiglia nel seminterrato della sua casa d'infanzia in Kansas. Poche ore prima, a una cena di famiglia, suo padre era crollato davanti a lui e aveva dovuto essere portato d'urgenza in ospedale. Quella notte Morby, ancora sotto shock, passò il tempo guardando vecchie fotografie di famiglia, finché una non gli rimase in testa: suo padre da giovane, orgoglioso, forte e pieno di fiducia, in posa su un prato senza maglietta. "Nella foto sembra giovane e pieno di fiducia – racconta Kevin Morby - con il petto gonfio verso la fotocamera come se stesse cercando una rissa."

Durante la convalescenza del padre Kevin è andato a Memphis per rendere omaggio dei suoi artisti preferiti. Prima verso le rive del fiume Mississippi nel punto in cui Jeff Buckley è affogato, poi in giro per il quartiere dove Jay Reatard trascorse il suo ultimo giorno vita. ‘This is a Photograph’ parla delle esperienze di Kevin Morby, del padre, degli amici, dei miti e delle giornate trascorse passeggiando per Memphis e soggiornando al Peabody Hotel.

'This is a Photograph' è stato prodotto da Sam Cohen (che aveva prodotto ‘Singing Saw’ e ‘Oh My God’) a New York, registrato con una favolosa band composta Nick Kinsey (batteria), Oliver Hill (pianoforte), Cochemea Gastelum (sassofono), Jared Samuel (organo) e Alecia Chakour (voce e tamburello), oltre alla partecipazione di sua madre Meg e della sorella Charlotte agli archi. Inoltre hanno partecipato in veste di guest musicisiti del livello Josh Jaeger (batteria, percussioni), Brandee Younger (arpa), Makaya McCraven (batteria), Cassandra Jenkins (voce), Tim Heidecker e Alia Shawkat.

Le ultime sessioni di registrazione si sono svolte dal vivo a Memphis presso la Sam Philip's Recording Co., guidata dal figlio Jerry Philips, che porta avanti l'eredità dello studio Sun Records originale.


Info album: https://deadoceans.com/
Davide Iurlano (Goodfellas)
30-03-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KEVIN MORBY
Davide Iurlano (Goodfellas)
30-03-2022
KEVIN MORBY
Davide Iurlano (Goodfellas)
03-03-2022
KEVIN MORBY
Davide Iurlano (Goodfellas)
01-09-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP