Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Known Physics - Happiness (Radio Date: 26-07-2019)

Known Physics - Happiness (Radio Date: 26-07-2019)
KNOWN PHYSICS
DA VENERDÌ 26 LUGLIO IN RADIO E IN DIGITALE

“HAPPINESS”
estratto dal nuovo EP “IF THIS IS”



Da venerdì 26 luglio è in rotazione radiofonica “HAPPINESS”, il nuovo singolo della band perugina KNOWN PHYSICS, estratto dall’EP “If This Is”. Il brano racconta della felicità e della libertà di essere felici senza aver paura di farlo sapere al mondo intero. Partendo da un riff hard rock alterna strofe prettamente hip hop che strizzano l'occhio alla psichedelia, per rituffarsi nel ritornello dove tutto è portato a un livello più alto nel quale le chitarre fanno da padrone mentre la voce fluttua nella ritmica incisiva e martellante.

Il videoclip, girato da Alvaro Diamanti, ci catapulta in un mondo distopico in cui chiunque venga a conoscenza della Felicità viene rapito e interrogato da agenti governativi. Il protagonista, quindi, si ritrova a fronteggiare l’agente governativo di se stesso, il quale lo interroga per provare a capire come abbia scoperto l’esistenza della Felicità. Non essendo riuscito ad estorcergli alcuna informazione, l’agente governativo fa portare via il protagonista deluso dal non aver trovato la risposta alla sua domanda: “What the hell is Happiness?” Qui il link Youtube: https://youtu.be/FotJcO4vqAE

“Happiness” è la prima traccia del nuovo EP “If This Is” composto da sei brani. L’EP esprime l’essenza dell’idea musicale dei Known Physics: provare a creare qualcosa di nuovo attraverso una personalissima mescolanza di generi. Il desiderio di raccontare le varie sfaccettature della natura umana è il filo conduttore di questo progetto.






Biografia

Known Physics è un progetto che nasce nell’estate del 2015 nel piccolo comune di Castiglione del Lago, a Perugia. La band si identifica nel genere Crossover, che si caratterizza per un sound aggressivo e tagliente delle chitarre lasciando altresì grandi spazi alla melodia e alla chitarra acustica, il tutto amalgamato con una voce profonda e potente e con una sezione ritmica solida. I brani variano e toccano i generi più disparati: pop, rock, reggae, psichedelia, post-rock, hip-hop, rap, flamenco fino ad arrivare al nu metal e derivati. Suonano in vari locali di Italia e partecipano a vari festival. Inoltre vincono il contest di Sant’Anatolia di Narco, il River Music Fest, e sono finalisti ad Emergenza Festival 2016 e 2018 e a Rock For Life 2016. In seguito intraprendono con successo una raccolta fondi su Music Raiser, con lo scopo di pubblicare il loro primo EP "If this is", contenente 6 tracce e disponibile dal 29 giugno 2019. Dal 26 luglio è in radio il brano “Happines”, estratto dall’EP.



Instagram: https://www.instagram.com/known_physics/?hl=it
Facebook: https://m.facebook.com/KnownPhysicsOfficial/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCBrjU7AkMgrpQcyUqGllFSg
Marco Stanzani (Red & Blue)
22-07-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KNOWN PHYSICS
Marco Stanzani (Red & Blue)
22-07-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP