Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Kodaline - Head Held High (Radio Date: 28-09-2018)

Kodaline - Head Held High (Radio Date: 28-09-2018)

In radio da venerdì 28 settembre

KODALINE

“HEAD HELD HIGH”

il nuovo singolo tratto dall’album

“Politics Of Living”

in uscita lo stesso giorno



Unica data in Italia: 28 ottobre – Milano (Fabrique)


Da venerdì 28 settembre entrerà in rotazione radiofonica “Head Held High”, il nuovo singolo dei Kodaline tratto dall’album “Politics Of Living”, in uscita lo stesso giorno.

“Head Held High” è un pezzo pop caratterizzato da un messaggio potente e positivo ed è uno dei brani di spicco del disco, che vede la band rivolgersi verso una nuova direzione.

In “Politics of Living” i Kodaline collaborano con alcuni tra i produttori più cool e tra gli autori più talentuosi della scena contemporanea, tra cui l’hitmaker Steve Mac (“Shape Of You” di Ed Sheeran), il guru del pop Johnny Coffer (Rag'N'Bone Man, Beyoncé), Jonas Jeberg (Dizzee Rascal, Kylie Minogue), Stephen Harris (Miles Kane, Kaiser Chiefs) e l’immancabile Johnny McDaid (“What About Us” di Pink). Si tratta del primo progetto di inediti da “Coming Up For Air” (2015), certificato oro nel Regno Unito. “In A Perfect World”, l’album di debutto della band, ha venduto oltre 1 milione di copie nel mondo.

Il nuovo sound del gruppo racchiuso in “Politics of Living” è sbocciato due anni fa, durante alcune sessioni in studio con Kygo per il singolo "Raging", cui ha fatto seguito “Brother”, ma resta comunque fedele al dna artistico che da sempre caratterizza i brani della band composta da Steve Garrigan (cantante e frontman), Mark Prendergast (chitarrista), Vincent May (batterista) e Jason Boland (bassista).

Il disco contiene 12 tracce tra cui “Follow Your Fire” e “Shed A Tear”, due pezzi molto diversi tra loro ma che ben rappresentano il mondo dei Kodaline in tutte le sue sfaccettature.

La band irlandese si è esibita in una serie di festival estivi, tra cui l’Isle Of Wight Festival e il TRNSMT e sarà impegnata in alcune date autunnali in Europa e negli Stati Uniti. Arriveranno anche in Italia il 28 ottobre al Fabrique di Milano.

Tracklist “POLITICS OF LIVING”:

Follow Your Fire
Hide and Seek
Angel
Worth It
Shed A Tear
Head Held high
Born Again
I Wouldnt Be
Don’t Come Around
Brother
Hell Froze Over
Temple Bar

Chiara Pagura (Sony Music Italy)
25-09-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KODALINE
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
25-09-2018
KODALINE
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
24-11-2016
KODALINE
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
13-05-2015
KODALINE
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
07-01-2015
KODALINE
Paola Corradini (Sony Music Italy)
13-02-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP