Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Kodaline - Honest (Radio Date: 09-01-2015)

Kodaline - Honest (Radio Date: 09-01-2015)
Il loro album di debutto In A Perfect World, con oltre 350.000 copie vendute, è arrivato nella Top 3 in Gran Bretagna, rimasto alla numero 1 per 9 settimane in Irlanda, loro terra d’origine, e conquistato Europa e Stati Uniti.

Ora i KODALINE tornano con un nuovo e attesissimo album Coming Up For Air.

Da venerdi 9 gennaio finalmente il primo singolo in radio: “Honest”

I Kodaline, band rivelazione degli ultimi due anni, tornano con un nuovo, straordinario album intitolato “Coming Up For Air”, che uscirà per RCA Victor/Sony Music il 13 febbraio 2015.

Grazie ai preziosi contributi dei produttori Jacknife Lee (Snow Patrol, R.E.M.), Jim Eliot (Ellie Goulding) e Steve Harris (che aveva già prodotto In A Perfect World), i nuovi brani hanno preso forma molto prima di quanto i Kodaline non avessero previsto.

“Se a inizio estate ci avessero detto che avremmo finito l’album entro l’autunno, non ci avremmo creduto”, dice il cantante Steve Garrigan. “È successo tutto molto velocemente. Molte canzoni sono nate di getto, registrate in presa diretta in studio”.

Come per In A Perfect World, l’album di debutto della band irlandese, Steve ha scritto buona parte dei testi, mentre Mark (chitarra), Jason (basso) e Vinny (batteria) hanno composto la musica.

“Honest” da venerdi 9 in radio, primo singolo tratto dal nuovo disco, è il brano che segna la svolta: con un ritornello degno dei Coldplay e perfetto per gli stadi, indica chiaramente che “Coming Up For Air” è un album ambizioso.

Tra i brani contenuti nell’album spiccano la potente “The One”, la trascinante “Ready”, con la batteria a farla da padrona, l’acustica “Better”, impreziosita dagli archi e l’entusiasmante “Love Will Set You Free” a chiudere il disco.

Con “Coming Up For Air” i Kodaline” riescono in un duplice intento. Da un lato realizzano un album che rappresenta un passo avanti a livello musicale e dall’altro mantengono la capacità di entrare subito in sintonia con il pubblico, di condividere emozioni attraverso le canzoni e di far entrare l’ascoltatore nel loro mondo.

Dopo aver suonato “In A Perfect World” a festival e concerti in tutto il mondo, I KODALINE ARRIVERANNO IN ITALIA IL 25 FEBBRAIO per uno show ai Magazzini Generali di Milano.

I biglietti in vendita su TicketOne e BookingShow.

Tracklist di Coming Up For Air:

1. Honest
2. The One
3. Autopilot
4. Human Again
5. Unclear
6. Coming Alive
7. Lost
8. Ready
9. Better
10. Everything Works Out In The End
11. Play The Game
12. Love Will Set You Free

I Kodaline sono Steve Garrigan (voce), Mark Prendergast (chitarra), Jason Boland (basso) e Vinny May (batteria).

www.sonymusic.it
www.facebook.com/sonymusicitaly
www.kodaline.com
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
07-01-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KODALINE
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
25-09-2018
KODALINE
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
24-11-2016
KODALINE
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
13-05-2015
KODALINE
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
07-01-2015
KODALINE
Paola Corradini (Sony Music Italy)
13-02-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ