Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Kokadame - Uomo Stile (Radio Date: 23-03-2023)

Kokadame - Uomo Stile (Radio Date: 23-03-2023)

Il 23 marzo è uscito "Uomo Stile", il terzo EP dei Kokadame. Un disco di sei pezzi puramente punk sia per l'animo che per il sound.

 

I Kokadame sono una band controtendenza: nessun social network e nessuna musica mainstream. Loro fanno quello che amano senza curarsi di etichette o bisogni della società.

 

Chitarre arrabbiate e una voce graffiante sono i marchi di fabbrica dei Kokadame che con "Uomo Stile" si fanno notare. Un disco che racchiude tutta la loro filosofia.

 

Questo disco ci rappresenta al 100%, nei testi, nella musica, nel modo in cui l'abbiamo registrato. L'attitudine è sicuramente punk, ma le sonorità dei brani sono tutto ed il contrario di tutto.

 

Uomo Stile attacca il mondo della musica per come si è evoluto e lo trascina indietro di 30 anni, quando le cose si facevano anche senza internet.

 

Non vediamo l'ora di suonarlo dal vivo e vedere la risposta della gente a tutto questo concentrato di emozioni!", così la band descrive il proprio EP.

 

Il disco è registrato, mixato e masterizzato dai KOKADAME tra dicembre 2022 e febbraio 2023, tra la sala prove della Bastione Records ed il Pergalini Toxicold Studio

 

https://open.spotify.com/artist/6LHcb90tGsQ8M54r6oqgpa?si=-VXbbhdbT0K2-hAgW0lfhg&dl_branch=1

https://music.youtube.com/channel/UCgJhk4UM9IcqJdtkVrAYd3w?feature=share

kokadame.bandcamp.com/releases

 

Biografia

 

I Kokadame sono una band della provincia di Piacenza. Cinque componenti che provengono da differenti gruppi musicali, si uniscono per dar vita a un suono punk italiano!

 

I cinque si sono incontrati nel 2021 e da quel momento non si sono più lasciati. Hanno iniziato la loro carriera riarrangiando pezzi dei The Ammazzo, band da cui provengono i 3/5 del gruppo. In parallelo portano avanti anche pezzi originali.

 

Nel agosto 2021 pubblicano il loro primo EP "Sarà l'aria della Val Tidone?", pubblicato con l'etichetta Bastione Records. A sei mesi di distanza i Kokadame pubblicano il secondo EP “Dounlowd”, sei pezzi intrisi di satira e cinismo. Diversi anche i videoclip pubblicati dalla band tra cui "Adesso c***o faccio?" e "Notte in bianco".

 

A marzo 2023 i Kokadame tornano con il loro terzo EP "Uomo Stile" sempre per Bastione Records. Le sonorità sono le stesse, il cinismo nei testi pure, ma si respira l'affiatamento della compagine, non solo a livello musicale, ma anche umano.

 

I Kokadame sono una band che ha scelto di distruggere tutte le regole del mercato attuale. Nessun singolo che anticipa il disco, ma soprattutto niente social. Una scelta molto punk e assolutamente in linea con lo stile musicale.

Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
17-03-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KOKADAME
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
17-03-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP