Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Kolé - Your Mouth (Radio Date: 11-05-2021)

Kolé - Your Mouth (Radio Date: 11-05-2021)
KOLÉ
Dall'11 maggio in radio il debut single “YOUR MOUTH”

Tra trip hop e funk, Kolé è l’alter ego di Claudia Rossi, neo laureata in filosofia e appassionata di storia medievale, sospesa tra le atmosfere di Radiohead e Fela Kuti.

Sarà dall'11 maggio in radio Your Mouth, singolo di debutto di Kolé.

Un esordio che ci trasporta nel mondo onirico dell’atipica cantautrice romana classe 1993, che si lascia influenzare da Radiohead e Portishead, Moltheni e Afterhours, ma anche da Quantic Soul Orchestra e Fela Kuti. Un mix unico che ci porta nel territorio inesplorato all’interno di un esperimento sussurrato ed elegantissimo tra trip hop, funk e nu soul.

Your Mouth è il primo capitolo di un EP di 5 pezzi di prossima uscita.

La musica mi accompagna da sempre, non ho mai pensato fosse qualcosa di diverso dalla mia esistenza o un fatto ancillare, da apprendere. Lo scorso giugno mi sono laureata in magistrale in filosofia, mia altra stella polare. Grazie alla storia della filosofia e della musica medievale ho approfondito alcuni aspetti della musica bizantina antica e del canto gregoriano (ascolti: Marcel Pérès, e riproposizioni composizioni di Ildegarda di Bingen) ereditando soprattutto il gusto per l’armonizzazione delle voci.

https://www.instagram.com/_ko_le/

BIO
Nata a Roma (classe 93) la musica la accompagna da sempre, non ha mai pensato fosse qualcosa di diverso dalla sua esistenza o un fatto ancillare, da apprendere. Grazie alla storia della filosofia e della musica medievale ha approfondito alcuni aspetti della musica bizantina antica e del canto gregoriano (ascolti: Marcel Pérès, e riproposizioni composizioni di Ildegarda di Bingen) ereditando soprattutto il gusto per l’armonizzazione delle voci.
Cresciuta ascoltando Radiohead, Portishead, Jeff Buckley, Elliott Smith, Aphex twin e, per il panorama italiano Moltheni, Afterhours, Verdena, Cristina Donà, negli anni dell’università la sua attenzione e il suo interesse si sono concentrati nello studio del canto jazz (in particolare Esperanza Spalding, Anita O’day, Billie Holiday, Chet Baker), sino ad approdare al soul e al nu soul (con particolare riferimento a Erykah Badu, Hiatus Kaiyote, D’angelo, Quantic Soul Orchestra, Fela kuti).
Ne esce un’esplosione di elegante trip hop e funk con delicate contaminazioni jazz che cerca di concentrare in 5 pezzi le influenze maggiori dei suoi ascolti.

CONTATTI
Ufficio Stampa: Astarte | nina@astarteagency.it // morgana@astarteagency.it
Nina Selvini (Astarte Agency)
10-05-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KOLÉ
Nina Selvini (Astarte Agency)
10-05-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP