Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Kram - Amico mio è tutto a posto (Radio Date: 05-04-2019)

Kram - Amico mio è tutto a posto (Radio Date: 05-04-2019)
KRAM
DA VENERDÌ 5 APRILE IN RADIO IL SINGOLO
“AMICO MIO È TUTTO A POSTO”


Da venerdì 5 aprile sarà disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “AMICO MIO È TUTTO A POSTO” (Metro Records/TuneCore), il nuovo singolo di KRAM. Il brano nasce dall’esigenza di comunicare il disagio sociale che hanno oggi i giovani spesso costretti a vivere in casa con i genitori fino a tarda età “io sono a casa e sto con mamma” perché non hanno un lavoro o un obiettivo di vita. Frasi più generiche si mescolano a frasi più personali di un artista che soffre lo stato di incomprensione e solitudine intellettuale provando ad autoconvincersi che tutto vada bene “Amico mio è tutto a posto, perché ti senti fuori posto?”.
La soluzione, quindi, sarebbe partire da un luogo che non offre stimoli o sbocchi occupazionali ma cercando, comunque, di pensare a tutto questo con leggerezza “pizza, balli caraibici, poi Nizza”. Tuttavia rimane un sentimento di speranza che qualcosa possa cambiare e sorge il conflitto interiore di rimanere e continuare a sognare continuando questo parallelismo tra musica e vita “e sembra che adesso la terra si muova sul boom di una musica nuova”.
Così KRAM descrive il brano: «Questo tema, essendone anche l’autore, è strettamente personale e descrive la mia situazione attuale che è anche quella di tanti della mia età che pian piano sto vedendo partire ad uno ad uno per cercare fortuna altrove. È stato facile sceglierlo come singolo perché è un argomento estremamente attuale per noi del meridione e che ha fatto allontanare dalla mia terra tantissimi miei affetti d’infanzia».

Il videoclip che accompagna il brano è diretto da Fabrizio Cestari. Il concept del video prevede l’intera performance di Kram da dentro una cella, mentre scrive delle lettere a un ipotetico “amico”, scrivendo tutto il contrario di quello che in verità sta vivendo, la mensa in prigione al contrario della vita a casa di mamma piuttosto che al ristorante, l’ora d’aria a dispetto della libertà che canta, le pulizie nella cella in contrapposizione al fatto che non lavori.

Biografia

Rosario Canale, in arte Kram. Cantautore, pianista e insegnate di canto moderno, nasce a Reggio Calabria il 26/05/1992. Rosario Canale ha ottenuto grandi consensi come autore collaborando con artisti quali Marco Mengoni, per il quale firma due brani “Ricorderai l’amore” e “Resti indifferente” contenuti nell'album "Le cose che non ho" certificato quadruplo disco di platino (200.000+ copie vendute); Lorenzo Fragola, per il quale scrive il disco di platino “Infinite volte” classificatosi al quinto posto nei Big di Sanremo 2016; il platino “Ti avrei voluto dire” per Federica Carta e il brano “The story” per Samuel Storm, finalista di X Factor. Nel 2017 firma il brano vincitore di Sanremo Giovani “Ora mai” in collaborazione con Lele. Nel 2017 ha deciso di mettersi in gioco come cantante con un nuovo progetto artistico per comunicare direttamente le emozioni contenute nelle sue canzoni firmando un contratto discografico con l’etichetta indipendente Metro Records di proprietà della società ITAL SOFT SRL (società associata AFI) di Gioia Tauro (RC) e lancia il suo nome d’arte Kram e il progetto artistico / discografico connesso ad esso.

Pagina Facebook: www.facebook.com/kramofficial/
Profilo instagram: www.instagram.com/krammusic
Marco Stanzani (Red & Blue)
01-04-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KRAM
Marco Stanzani (Red & Blue)
27-09-2021
KRAM
Marco Stanzani (Red & Blue)
06-10-2020
KRAM
Marco Stanzani (Red & Blue)
11-11-2019
KRAM
Marco Stanzani (Red & Blue)
18-06-2019
KRAM
Marco Stanzani (Red & Blue)
01-04-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP