Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Kustrell - Brand New Dog (feat. Chiarastella) (Radio Date: 05-05-2015)

Kustrell - Brand New Dog (feat. Chiarastella) (Radio Date: 05-05-2015)
BRAND NEW DOG il singolo deep-house di KUSTRELL featuring Chiarastella
dal 5 Maggio in radio

Kustrell è un DJ producer italiano di estrazione musicale prima classica e poi jazz: quando il suo strumento- la chitarra - non gli è più bastato per esplorare le sue esigenze artistiche, ha affinato la propria arte con lo studio della computer music e il sound design.

La sua musica è specchio di questa fusione, al crocevia fra il background accademico di un musicista tradizionale e i suoni che oggi ricadono sotto il grande cappello della EDM, la electronic dance music.
È così che la melodia e l’armonia pop incontrano le casse e i synth della house in un blend che a volte sovverte la forma canzone e, a volte lascia distinguere la presenza di quello che definiremmo semplicemente un "ritornello”.

BRAND NEW DOG - singolo estratto dal mini EP omonimo - è in uscita il 5 Maggio 2015, distribuito da Artist First.

“Ho studiato la chitarra, l’armonia e la composizione per 15 anni con alcuni dei migliori musicisti in ambito jazz e pop - Umberto Fiorentino, Xavier Girotto, Alex Britti - e tutti mi hanno lasciato un retaggio, sia nella tecnica che nel gusto.
Poi sono arrivati il sound design, il computer, la console e il remix deck, strumenti che hanno creato un nuovo approccio a quelle nozioni insostituibili che già avevo appreso. Sono come un cuoco fusion, attingo a più culture per creare uno stile così personale da essere, se non unico, individuale”.

Brand New Dog è il perfetto manifesto dello stile di Kustrell: stratificazioni di suoni dall' ispirazione “analogica” - come il beat serrato delledrumstick - si appoggiano al tipico calore del kick deep-house. Allo stesso modo, la melodia dagli echi Bollywoodiani abbraccia nella seconda strofa unsynth marcatamente nu-disco.
Giulia Salerno (Non ho l'età)
04-05-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP