Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

L'ame Noire - Plastica (Radio Date: 29-08-2014)

L'ame Noire - Plastica (Radio Date: 29-08-2014)
Rock scuro e nichilista per un tema delicato come quello della droga. L’utilizzo di droghe al fine di scappare da una realtà sempre più difficile e spietata è il nucleo portante del brano, cercando unicamente di dare una descrizione di un fenomeno sociale.


A discapito dell'uscita del precedente ep "Il Deserto", la band considera questo suo nuovo lavoro come proprio primo disco.
La scrittura dei brani ha richiesto circa un anno, mentre le registrazioni sono durate circa 4 mesi.

Prodotto da Ettore Diliberto, "Lo Specchio" si caratterizza per un maggior impatto sonoro ed un più ampio ventaglio di contenuti rispetto al precedente ep.

L’artwork, realizzato dall’artista Danilo Manigrassi, ed il suo layout grafico, realizzato da Isabella Rinaudo, rispecchiano i sentimenti ed i temi proposti dagli autori del disco.

L'Ame Noire, band pop/rock di Cuneo nata alla fine del 2009. De L'Ame Noire fanno parte quattro elementi: Niccolò Mazzari (basso), Maurizio Franco (batteria), Maurizio Griglio (voce e chitarra) e Simone Testa(chitarra). La band ha all'attivo due dischi, "Il deserto" (2013) e "Lo Specchio" (2014), pubblicati da Top Records (www.toprecords.org/it/), distribuiti da EDEL e prodotti da Ettore Diliberto, leader dell'ET-team (www.et-team.com/) e delle Custodie Cautelari (www.custodiecautelari.it/9). I brani "Il Deserto" e "Lo Specchio" sono stati masterizzati da Simon Gibson (vincitore di un Grammy per la rimasterizzazione dell'opera omnia dei Beatles) presso gli Abbey Road Studios di Londra. Il 21 febbraio 2014, durante il festival di Sanremo, il brano "Lo Specchio" vince, nella ridente città ligure, il premio della critica radiotelevisiva al Gran Galà della Milano-Sanremo della Canzone Italiana2014,a cura della REA (Radiotelevisioni Europee Associate).

"Lo Specchio" è già in rotazione su molte radio italiane ed estere, promosso da numerose radiointerviste e al 22 maggio, su migliaia di canzoni ricevute dalle radio, “Lo specchio” è entrato come da classifica MEI nell’olimpo delle prime 200 canzoni in rotazione, esattamente al 39 posto (al 15/07/2014). Il singolo è stato in classifica per circa 4 mesi.

Testi raffinati e malinconici insieme ad un sound altamente impattante, rendono L'Ame Noire protagonista di emozionanti ed energici live act. Durante i live, la band propone una scaletta ricca di brani originali intramezzati da cover internazionali. L'esperienza live è particolarmente variegata e conta la collaborazione, durante il “Giants of Guitar”, con le Custodie Cautelari e con grandi nomi della musica italiana come Maurizio Solieri, Giuseppe Scarpato (Edoardo Bennato), Ricky Portera (Stadio, Lucio Dalla) e Federico Poggipollini (Ligabue).


www.amenoire.it - www.facebook.it/amenoireband - @AmeNoireBand
LINK ITUNES: https://itunes.apple.com/it/album/lo-specchio/id892762215
LINK SPOTIFY: https://play.spotify.com/album/6OtG7sKYOwbiuU3t96nnCK
L'AltopArlAnte (Promozione)
26-08-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

L'AME NOIRE
L'AltopArlAnte (Promozione)
26-08-2014
L'AME NOIRE
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
01-04-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP