Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

L'edera - Asfalto (Radio Date: 05-02-2021)

L'edera - Asfalto (Radio Date: 05-02-2021)
L’EDERA
ASFALTO
IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA L’EP
IN USCITA IN PRIMAVERA
IN RADIO DA VENERDÌ 5 FEBBRAIO

Fuori giovedì 28 gennaio e in radio dal 5 febbraio “ASFALTO” (Romolo Dischi/Pirames International), il nuovo singolo di L’EDERA, che anticipa il secondo EP del giovane cantautore pugliese, in uscita la prossima primavera.

“ASFALTO”, prodotto da Simone Sproccati e scritto da Alberto e Giancarlo Manco, è una storia di crescita, di quella consapevolezza che si acquisisce quando sogni e speranze vengono disillusi e rimane solo il grigio con cui si inizia a convivere. Un romanzo di formazione in tre minuti di musica.

“Asfalto è una storia che accade nella periferia di qualcosa. – commenta il cantautore – Un po’ Anna e Marco ambientata in un libro di Palahniuk raccontata da Springsteen. Un attimo sporco di sabbia e carbone, una miniera di tempesta vista da dentro e un cielo di deserto visto dall'alto.”

I precedenti singoli, "Magica" e "Zattera", sono stati accolti con entusiasmo dal pubblico, raccogliendo più di 40mila streaming complessivi su Spotify e 40mila views su YouTube.

L’Edera è Alberto Manco, cantautore classe ’95, originario di Santa Maria di Leuca (LE). Sbuca su Youtube nel 2013 con dei provini registrati in cameretta. In quel periodo Alberto frequenta il liceo e scrive canzoni insieme al fratello Giancarlo. Nel 2016 viene pubblicato “Rampicante EP”, un lavoro autoprodotto, completamente indipendente, con la collaborazione di Caino Marinelli, mentre Alberto frequenta l’università a Parma e suona ovunque ce ne sia la possibilità, armato solo della sua chitarra. Organizza e autopromuove un piccolo tour anche fuori Parma e suona in apertura a nomi della scena indipendente italiana come Dente, Colombre, Giorgio Poi, Galeffi, La Municipàl. Nel 2018, mentre lavora come dj e organizzatore eventi, invia la demo di un inedito alla 30esima edizione del Rockcontest di Controradio e si aggiudica il premio Fondo Sociale Europeo. Il riconoscimento gli permette di entrare in studio col produttore Simone Sproccati (Salmo, Meli, Coma Cose) e registrare i suoi brani tra il Crono Sound Factory e il Kaneepa Studio di Milano con la collaborazione di Emanuele Santona (I Segreti) e Loris Giroletti (L’Officina della Camomilla). Nel 2020 entra nel roster dell’etichetta indipendente Romolo Dischi e a giugno pubblica il primo singolo “Magica”, a cui fa seguito una versione remix curata dal producer Simoo (Speranza, Masamasa). Il 25 settembre viene pubblicato il secondo singolo “Zattera” (vincitore al Rockcontest), in attesa dell’ep in uscita per la primavera 2021.

Romolo Dischi
Ufficio stampa: Ivonne Ucci (ivonneucci@gmail.com)
Label management: Fabio Lauteri (fabio@romolodischi.it)
Rebecca Nannini (Pirames International)
29-01-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

L'EDERA
Filippo Pianosi (That Feeling)
18-10-2023
L'EDERA
Ivonne Ucci (Promo radio)
09-07-2021
L'EDERA
Rebecca Nannini (Pirames International)
29-01-2021
L'EDERA
Rebecca Nannini (Pirames International)
14-10-2020
L'EDERA
Francesca Ripa (Pirames International)
05-08-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP