Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

L'edera - Magica (Radio Date: 05-08-2020)

L'edera - Magica (Radio Date: 05-08-2020)
L'EDERA
fuori
MAGICA
Un racconto di cose non dette
in radio dal 05 agosto


“Ti confiderò un segreto da scordare al tuo risveglio”


Romolo Dischi presenta Magica, pezzo che segna l’esordio in studio per L’Edera, progetto del giovane artista Alberto Manco, cresciuto tra il Salento e l’Emilia. Il brano è prodotto da Simone Sproccati (Zibba, Meli, Salmo, ecc.) con la supervisione di Emanuele Santona (I Segreti).

Del singolo è disponibile anche il remix prodotto da Simoo (Masamasa). Una versione che esalta la veste da dj di Alberto Manco (resident dj di Wasabi e All You Can Indie) e che va ad integrarsi perfettamente con la sua natura cantautorale.

“Ho un background da dj e mi ha sempre divertito unire generi diversi, in particolare la musica indie, alternative, con quella elettronica, da club. Purtroppo il periodo di blocco per molti locali non mi ha permesso di portare Magica in quella dimensione, ma Simoo col suo remix mi ha fatto subito viaggiare, dando alla canzone un vestito perfetto da sfoggiare sul dancefloor, in una festa in spiaggia magari.”


Magica è un racconto di cose non dette, di desideri soffocati. Come una storia lasciata in sospeso, un incontro che non avverrà, un’estate che poi finirà, “una canzone che parla di”. La cassa dritta batte con le parole non dette tra i denti, la chitarra ritmica incalza un ballo coi piedi, e il cuore, nudi e le note di sitar trasportano in una dimensione sognante, sospesa, di una notte magica.

In una notte magica in cui ci sono luci appese al cielo ad illuminare la gente che balla fuori dai locali. Una musica indiana proviene da un bar che sta chiudendo. Un uomo per strada si ferma a frugare nelle sue tasche vuote forse per trovare qualcosa dimenticato a casa, come il nome che aveva nel paese in cui è nato. Una figura indefinita, ma familiare, si muove di fronte a lui al ritmo di quella musica, ne è attratto come da un ricordo, ma resta fermo e lascia che siano le immagini rievocate dalla sua mente a dettare le parole di quello che poteva essere. Ritorna a una storia sospesa, a un incontro mai avvenuto, a una notte, a un’estate, a una “canzone che parla di”.

Romolo Dischi: Fabio Lauteri - fabio@romolodischi.it
Ufficio Stampa: Seitutto - seitutto.press@gmail.com
Francesca Ripa (Pirames International)
05-08-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

L'EDERA
Filippo Pianosi (That Feeling)
18-10-2023
L'EDERA
Ivonne Ucci (Promo radio)
09-07-2021
L'EDERA
Rebecca Nannini (Pirames International)
29-01-2021
L'EDERA
Rebecca Nannini (Pirames International)
14-10-2020
L'EDERA
Francesca Ripa (Pirames International)
05-08-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP