Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

L'Elfo & Ketama126 - Rave (Radio Date: 23-09-2022)

L'Elfo & Ketama126 - Rave (Radio Date: 23-09-2022)
L’Elfo feat. Ketama 126

Rave

Dalla collaborazione tra i due artisti nasce un brano dalla wave freschissima che celebra la mentalità che li accomuna

23 settembre 2022

Su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con il videoclip ufficiale, è il nuovo brano firmato dall’artista siciliano L’ELFO featuring KETAMA 126, pubblicato per Magnitudo (powered by Time Records).

Dall’incontro tra l’icona catanese L’Elfo ed il fuoriclasse romano Ketama 126 nasce RAVE, un brano in cui i due artisti celebrano una mentalità ed un’attitudine comune ad entrambi derivata da aspetti del loro vissuto che li accomunano.

RAVE, infatti, nonostante la sua wave fresca ed il suo ritornello catchy ed irriverente, racconta di una condizione interiore travagliata. Entrambi gli artisti descrivono immagini e situazioni del loro passato, portando riferimenti alla loro vita prima dell’affermazione e lanciando un messaggio di “keep it real” e coerenza: il successo non li ha cambiati.

Su una super produzione di Funkyman, che miscela sapientemente chitarre dal sapore punk-melodico con sonorità e ritmiche urban, L’Elfo apre il brano con una strofa di peso in cui le liriche dirette e al contempo ispirate catturano già dalle prime rime. Dopo l’inciso è il turno di Ketama 126 che, con il suo stile che lo rende riconoscibile fin dalla prima sillaba, mette sul beat, con le sue barre, la sua impronta poetica completando il quadro di RAVE.

Con questo nuovo singolo prosegue il flusso di release de L’Elfo in questo 2022 che, dopo le ultime collaborazioni e con Niko Pandetta in “Elefantino”, con Vacca, Laioung e Max Il Nano nel brano “Non vedo Non Sento Non Parlo”, con Enzo Benz in “No Entiendo" e insieme a Don Pero nell’ultimo singolo Nuovo Bellini, continua a regalare nuove esaltanti sorprese ai suoi ascoltatori.

Mix e master del brano sono a cura di Funkyman, l’artwork del progetto è firmato da Filippo Baldo.

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Graziano Piazza, sarà online su Youtube dalle ore 14 del 23 settembre.

CREDITS AUDIO
Artista: L’Elfo, Ketama 126 Produzione: Funkyman Produzione Esecutiva: Shut Up srls Label: Magnitudo/powered by Time Records Grafiche: Filippo Baldo

CREDITS VIDEO
Regia: Graziano Piazza
Scritto da: Gianluca Sacco, Graziano Piazza Editing: Graziano Piazza
Dop: Graziano Piazza Produttore esecutivo: Gianluca Sacco


BIO

Rosario Luca Trischitta, in arte L’Elfo, nasce a Catania nel 1990 e si avvicina alla cultura Hip Hop nel 2003, grazie alla passione per il writing. Intorno al 2007, attraverso il freestyle,
si appassiona al rap. Nel 2009 e nel 2012 diventa campione regionale della competizione Tecniche Perfette. Nel 2009, con Punch forma i Double Damage. Il duo realizza numerosi progetti: Addio nel 2010, Nel bene e nel male nel 2013, Incattiviti EP nel 2014 e Rinascere nel 2016. Nel giugno 2014 pubblica L’Ignorapper, segnando il suo esordio da solista. Nella stessa estate vince a Roma le preselezioni del programma MTV Spit, doppiando il successo nella Super
Tappa Milanese e sancendo il suo ingresso nel programma.
Tra il 2016 e il 2017, L’Elfo realizza svariati singoli: Mbare che dici, Sangue Catanese, Fuoco dell’Etna, Pi Tutti i Carusi, che mescolano ritmi del rap con rime in dialetto, conquistando con il primo singolo, Sangue Catanese, oltre 4.000.000 di views. A maggio 2017 partecipa alla seconda edizione del Mic Tyson - Freestyle Battle, arrivando secondo. Il 2017 per l’Elfo è l’anno della consacrazione, con l’uscita di 12 video ufficiali. Nel 2018 pubblica il nuovo album Gipsy Prince. Il disco vanta oltre 13.000.000 di streaming su Spotify e altrettante visualizzazioni su YouTube. Nel luglio 2019 L’Elfo pubblica Black Summer Ep, 6 tracce regalate ai propri fan. Vangelo II Luka è l’ultimo album pubblicato per Universal l’11 settembre 2020, anticipato da tre singoli: Made in Catania, Come Gesù, Si cummatti. Nel 2022, L’Elfo pubblica l’Ep Milord, insieme alla video serie in 7 episodi del progetto, a cui segue, in aprile,il singolo Elefantino featuring Niko Pandetta, prodotto da Dat Boi Dee e, in giugno, la collaborazione con Laioung e Max Il Nano nel brano Non Vedo Non Sento Non Parlo. Il 13 luglio 2022, l’artista catanese torna con il singolo Nuovo Bellini featuring Don Pero.
Time Records (Ufficio Promozione)
19-09-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

L'ELFO & KETAMA126
Time Records (Ufficio Promozione)
19-09-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP