Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

L’etichetta discografica SanLucaSound è lieta di presentare il nuovo singolo di Tony Nevoso: "Animanà" estratto dal disco "Kilometri di vita"

L’etichetta discografica SanLucaSound è lieta di presentare il nuovo singolo di Tony Nevoso: "Animanà" estratto dal disco "Kilometri di vita"
Bologna 18 aprile 2011

Nasce dall’incontro musicale con il chitarrista Massimo Varini che negli anni ha lavorato con grandi artisti quali Nek, Laura Pausini e Gianni Morandi, il nuovo album di Tony Nevoso Kilometri di Vita.

Nell’album anche le preziosi collaborazioni di Paolo Audino autore di Brivido Felino di Mina e Celentano e di Per noi di Andrea Bocelli.

Un progetto importate quello di Tony Nevoso originario di Città Sant’Angelo, in Provincia di Pescara. L’amore per la musica nasce intorno ai 12 anni. “Scrivere canzoni – afferma Tony – è stata inizialmente una necessità nel senso che non sapendo suonare bene la mia chitarra, per far parte di un gruppo fui costretto ad inventare delle melodie che mi permisero, poi, di farne parte. La necessità, in seguito, si è trasformata in esigenza vitale, in linguaggio ulteriore per arrivare agli altri, ma soprattutto per arrivare a me stesso come in un viaggio interiore che continua ancora oggi”.

Animanà è un brano dove la ricerca sonora di Tony si spinge oltre il pop, e dove il suo timbro vocale si sposa perfettamente con quelle che sono gli strumenti e i cori.

Tony Nevoso:
Nel 1999 frequenta l'Hope Music School, scuola per cantautori diretta dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana) nella quale si diploma sotto i preziosissimi insegnamenti di Paolo Audino, Gatto Panceri, Massimo Varini, Oscar Avogadro, Marco Brusati, Mauro Labellarte, Aldo Fedele. Nel 2000 incide “L’Emmanuel” – Inno Ufficiale della XVI Giornata Mondiale della Gioventù, svoltasi a Torvergata – Roma, aprendo la grande veglia in mondovisione alla presenza del Santo Padre Giovanni Paolo II.
Nel dicembre 2005 si aggiudica la targa d’Argento della SIAE come miglior cantautore al premio Augusto Daolio - Città di Sulmona (AQ).
Attualmente Tony è impegnato in attività live nei teatri con il musical Il Risorto di Daniele Ricci e con il recital musicale Un Cuore Bambino, rappresentati dalla compagnia teatrale Libera il Cuore di cui fa parte.

Contatti:
www.sanlucasound.it

Stampa e booking:
info@saluncasound.it

Promozione: Georgia Passuelllo
Georgia Passuello (GP Promotion)
19-04-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP