Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

La Badante - Praticamente incosciente (Radio Date: 23-03-2018)

La Badante - Praticamente incosciente (Radio Date: 23-03-2018)
Da venerdì 23 marzo in tutte le radio e dal 30 sulle piattaforme digitali "PRATICAMENTE INCOSCIENTE", seconda prova per il collettivo misterioso che cela la propria identità dietro adattamenti pop moderni del celebre gruppo spagnolo anni Fangoria.

CHE COS’è L’AMORE? Al passo coi tempi, non può che essere un algoritmo. E nella filosofia de LA BADANTE – collettivo musicale che ha debuttato a novembre con “Parole d’amore" – HA L’ACCEZIONE IRONICA E DISSACRANTE DELL’ESSERE ANCHE UN’INVENZIONE BORGHESE. Da venerdì 23 il nuovo singolo “Praticamente incosciente” fa il suo debutto radiofonico, seguito il 30 dalle piattaforme digitali e di streaming musicale, riportando in auge un electro-pop italiano orecchiabile ma raffinato.

Un progetto musicale e creativo che ha raccolto alcune personalità – rigorosamente avvolte e protette dall’anonimato – per riarrangiare e far conoscere un fenomeno mainstream spagnolo, il gruppo dei FANGORIA. L’album “L’AMORE è UN ALGORITMO BORGHESE” conterrà 8 tracce, rappresentative di 20 anni di evoluzione e successi della band, con un MINUZIOSO LAVORO DI ADATTAMENTO DEI TESTI, SEMPRE IN BILICO TRA GIOCHI LESSICALI E ANALISI DEI SENTIMENTI, reinterpretando perfettamente un mood musicale retro in chiave contemporanea.

Il primo singolo estratto “Parole d’amore [5]” ha visto la collaborazione e l’amorevole complicità di due star dell’ironia come MARA MAIONCHI e ALDO BUSI e l’interpretazione in lip sync dello scrittore ha raggiunto oltre mezzo milione fra views e streaming audio.
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
22-03-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LA BADANTE
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
14-07-2020
LA BADANTE
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
13-05-2019
LA BADANTE
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
22-03-2018
LA BADANTE
Marco Stanzani (Red & Blue)
06-11-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP