Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

La Badante - Superficiale (Radio Date: 17-05-2019)

La Badante - Superficiale (Radio Date: 17-05-2019)
LA BADANTE: “Superficiale”
in radio il primo inedito, ironico inno al “trionfo occidentale” della superficialità
Dopo l’esordio di appena un anno fa con l’album “L’Amore è un algoritmo borghese” - che ha superato il milione di streaming e in Spagna ha raggiunto il 4° posto iTunes tra gli album più venduti) il collettivo musicale LA BADANTE debutta col primo singolo inedito, dal titolo “SUPERFICIALE”, fuori dal 17 maggio su tutte le piattaforme digitali per INRI
“SUPERFICIALE” è un’ironica denuncia della forma mentis più diffusa del nostro tempo: la superficialità.

ASCOLTA IL BRANO
Un testo che resta in testa e che da sfogo da urlare si trasforma in inno al “trionfo occidentale”, quello che ci vede “sfoggiare zelo e compiacimento erudito”. E che ci porta sulle note all’ammissione generale di colpa: in fondo, lo siamo tutti un po’ superficiali.

L’uscita del singolo è accompagnata da un video che come in un ping-pong di commenti e risposte spalmate (e spammate) su tutti i mezzi digitali, rilancia il linguaggio dell’indignazione a colpi di GIF . Del resto, “non c’è una ragione per la quale io non dica sempre quello che penso: antivaccinista per di più terrapiattista, io sono questo, sono così: superficiale.”
Il collettivo “La Badante” continua a essere entusiasta del proprio anonimato e a tutelarlo, sicuro che in un futuro prossimo ognuno potrà ambire a 15 minuti dello stesso.
Con l’album d’esordio “L’Amore è un algoritmo borghese”, La Badante aveva tradotto in italiano e reinterpretato i pezzi del fenomeno mainstream spagnolo Fangoria, costruendo un album dal mood retro, in chiave contemporanea.
Con “Superficiale”, porta il suo sguardo ironico e dissacrante nel contesto attuale, ma senza rinunciare a riferimenti musicali solidamente pop.

Cristiana Gizzarelli (Metatron)
13-05-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LA BADANTE
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
14-07-2020
LA BADANTE
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
13-05-2019
LA BADANTE
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
22-03-2018
LA BADANTE
Marco Stanzani (Red & Blue)
06-11-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP