Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

La classifica premia i Pink Floyd A più di 30 anni distanza tornano ai vertici della classifica con "The Wall"

La classifica premia i Pink Floyd A più di 30 anni distanza tornano ai vertici della classifica con "The Wall"
Un muro che è impossibile da abbattere!

Le edizioni rimasterizzate di “THE WALL” con inediti e rarità debuttano al 4° posto IN SEI MESI 3 STORICI ALBUM DI CATALOGO IN TOP TEN

Dopo aver conquistato le classifiche digitali, “THE WALL”, l’opera rock più famosa del mondo firmata PINK FLOYD, ha scalato anche la classifica ufficiale degli album più venduti nel nostro paese raggiungendo la quarta posizione dopo esattamente 33 anni dalla pubblicazione (era il novembre del 1979).

Un risultato eccezionale che arriva a cementare il successo delle pubblicazioni rimasterizzate della band inglese che in soli sei mesi sono riusciti a riportare ben tre edizioni della loro storica discografica in Top ten dopo più di 30 anni dall’uscita.

I primi due capitoli dell’iniziativa “Why Pink Floyd”, “The Dark Side of the Moon” e “Wish you were here”, sono entrati rispettivamente al 5° e al 10° posto.

Un’impresa record di cui solo i grandi della musica sono capaci e che da una ulteriore dimostrazione che “i vecchi” del rock non sono mai stati cancellati dalla memoria di fan e appassionati forti del ruolo e dell’importanza che la loro musica ha avuto ed ha ancora oggi nella storia della musica mondiale.

www.pinkfloyd.com
www.youtube.com/user/OfficialPinkFloyd
www.facebook.com/pinkfloyd
Lucio Schirripa (EMI)
08-03-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PINK FLOYD
Massimo Recine (Warner)
09-10-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP