Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

La Rappresentante Di Lista - Religiosamente (Radio Date: 22-10-2021)

La Rappresentante Di Lista - Religiosamente (Radio Date: 22-10-2021)
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
DA VENERDì 22 OTTOBRE IN RADIO
“RELIGIOSAMENTE”
IL TERZO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM MYMAMMA



Da Venerdì 22 Ottobre è disponibile in radio Religiosamente, il terzo singolo estratto da My Mamma, quarto album in studio de La Rappresentante di Lista, il progetto musicale nato dall’incontro della cantante Veronica Lucchesi e del polistrumentista Dario Mangiaracina.



Religiosamente è una canzone che parla di abbandono e dell’abbandonarsi, come lasciarsi andare a un sentimento. – racconta LRDL - Dentro di essa scorre il suono del mare, del sale, della festa da cui a poco a poco ci allontaniamo. Religiosamente si tuffa nei ricordi e nelle sensazioni che per forza del tempo si consumano, svaniscono o si affievoliscono. Sono momenti che affiorano alla memoria e che vorremmo trattenere con noi e altre volte scacciare. Come è difficile lasciare andare tutta questa vita.



Il 2021 è stato un anno brillante per LRDL: dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Amare, certificato disco di Platino e per mesi ai vertici delle classifiche radiofoniche, e la pubblicazione di My Mamma, la band è stata impegnata in un tour estivo con cui ha calcato i palchi di tutta Italia, registrando una lunga serie di sold-out.



Il duo ha appena annunciato l’uscita del suo primo romanzo MAIMAMMA, edito dal Saggiatore, nelle librerie dal 28 ottobre, preordinabile al link:. https://www.ilsaggiatore.com/libro/maimamma/ Legato a filo diretto con l’ultimo disco, con cui condivide la genesi e le tematiche, MAIMAMMA è il romanzo di un’intera generazione, la storia di una donna – Lavinia – che sta per dare alla luce un figlio alle soglie dell’apocalisse. Il germe della scrittura MAIMAMMA risale agli esordi del progetto de LRDL e ha accompagnato Veronica e Dario per anni, fino al lavoro sull’ultimo disco: MAIMAMMA, come l’album (quasi) omonimo affronta temi cari a LRDL, come quelli del corpo, della maternità, dell’ecologia, dell’eredità che lasceremo ai nostri figli. Il legame con l’album My Mamma è chiaro sin dal titolo e dall’artwork di copertina del romanzo – ad opera di Alice Beniero – che riprende la reinterpretazione dell’Origine del mondo di Gustave Courbet, nel disco invece firmata da Manuela Di Pisa.
Sara Daniele (Sony Music Italy)
18-10-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
Sara Daniele (Sony Music Italy)
17-06-2022
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
Sara Daniele (Sony Music Italy)
02-02-2022
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
Raffaella Tenaglia (Sony Music Italy)
09-07-2021
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
04-03-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP