Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

La Scapigliatura - Gli Indifferenti (Radio Date: 25-06-2021)

La Scapigliatura - Gli Indifferenti (Radio Date: 25-06-2021)
LA SCAPIGLIATURA
IN RADIO DA VENERDÌ 25 GIUGNO
GLI INDIFFERENTI
IL NUOVO SINGOLO
CHE VERRÀ PRESENTATO LIVE MERCOLEDÌ 23 GIUGNO
PRESSO LA CASA DEGLI ARTISTI
DI MILANO

Da venerdì 25 giugno sarà in radio "GLI INDIFFERENTI" (Mescal Music/Sony Music Italy), il nuovo singolo de LA SCAPIGLIATURA, che verrà presentato live mercoledì 23 giugno con un appuntamento speciale presso La Casa degli Artisti di Milano (ore 19:00 - Via Tommaso da Cazzaniga, angolo Corso Garibaldi, 89/A - ingresso gratuito con prenotazione al link www.casadegliartisti.org). Il brano anticipa il nuovo album in arrivo in autunno!

Nell’ambito della rassegna “C-Side”, il giardino della Casa degli Artisti ospiterà il duo cremonese che per la prima volta eseguirà live “Gli Indifferenti”, canzone che racconta la speranza di un mondo più attento al senso delle parole e alle loro conseguenze, e anticiperà anche il mood musicale dell’album di prossima uscita. Al termine della performance verrà proiettato in anteprima anche il video del nuovo brano.

“Capita spesso di sentirsi soli, soprattutto mentre si diventa grandi. - così commenta La Scapigliatura a proposito del brano - Perché è da grandi che bisogna pensare a se stessi. Diventa normale scardinare gli idealismi, distaccarsi dai problemi degli altri, forse per cercare di risolvere i propri. Eppure senza gli altri non esisteremmo. L’arte e la politica hanno un compito preciso, quello di elevare la vita delle persone. La Cultura in cui viviamo determina la nostra Natura e le canzoni che amiamo sono un modo per prendere fiato ed aiutarci a respirare meglio”.

La Scapigliatura è il progetto musicale dei fratelli Jacopo e Niccolò Bodini. Con il movimento artistico milanese del XIX secolo, da cui prende il nome, La Scapigliatura condivide il caos creativo di capelli e idee. Vincitori della targa Tenco miglior opera prima nel 2015, con l’album eponimo “La Scapigliatura”, hanno pubblicato successivamente i tre singoli “Ios Mykonos”, “Rincontrarsi un giorno a Milano” - impreziosito dal featuring con Arisa - e la canzone manifesto “L’insostenibile leggerezza dell’indie”. Dal 2015 ad oggi, hanno realizzato più di 100 concerti, sui palchi più diversi d’Italia, Francia e Svizzera.

www.instagram.com/la_scapigliatura/
Valentina Aiuto (Ufficio Stampa)
24-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LA SCAPIGLIATURA
Valentina Aiuto (Ufficio Stampa)
24-06-2021
LA SCAPIGLIATURA
Manuela Longhi (Mescal)
10-07-2019
LA SCAPIGLIATURA
Paolo Pastorino (Mescal)
14-06-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP