Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

La Via - Dentro me (Radio Date: 12-01-2018)

La Via - Dentro me (Radio Date: 12-01-2018)
“DENTRO ME”
IL PRIMO SINGOLO DEI LA VIA
RADIO DATE E DIGITAL DOWNLOAD – 12 GENNAIO 2018

Si intitola “Dentro me” il primo singolo della band padovana La Via, prodotto da Francesco Tosoni (già produttore di Silvia Salemi e della vincitrice di XFactor4, Nathalie) e pubblicato su etichetta Noise Symphony/Pirames International. Il singolo, che accompagna il primo Ep dallo stesso titolo del brano, è in rotazione radiofonica e in download nei principali digital stores dal 12 gennaio 2018.

"Dentro me" è la trasposizione in note di un momento di forte e chiara presa di coscienza: nella solitudine della tua anima, di colpo realizzi che la scelta che hai fatto si rivelerà presto il più grave errore della tua vita. Stai perdendo infatti l'unica persona che veramente ami a causa di un momento di follia, e con tutto il tuo essere ora cerchi disperatamente di convincerla a ritornare da te, perché questo è il vostro unico destino: essere di nuovo una sola anima e una sola carne"

“Dentro me” è un loop che non ti abbandona nemmeno per un istante, un’ossessione che arriva lenta sulla voce graffiante di Giorgio Munari per poi piantarsi nella mente; una continua rincorsa sottolineata dalle dinamiche incisive delle chitarre elettriche che lasciano intravedere una luce.

Il singolo “Dentro me” è contenuto nell’omonimo Ep già disponibile sulle principali piattaforme digitali.

Il particolare stile musicale dei La Via è una fusione tra i testi e le melodie dei cantati con l’incisività e la freschezza degli arrangiamenti nati dall’incontro di Giorgio Munari e Enrico Cetera con il produttore Francesco Tosoni di “Noise Symphony”.

Nell’Ep “Dentro me” si passa dalla carica di “Dentro me”, alle atmosfere intime di “Nova” e “Manto blu”, fino al crescendo esplosivo di “Riflessi” e “Volo di rondine”.

I testi dei La Via si caratterizzano per le immagini vivide che liberano ricordi e suggestioni. Durante l’ascolto ci si cala in una dimensione onirica, in un mood perfetto per le giornate malinconiche alle quali si vuole dare una svolta adrenalinica.

Tracklist:
Dentro Me
Riflessi
Nova
Manto Blu
Volo Di Rondine

Etichetta e Ufficio Stampa: Noise Symphony - www.noisesymphony.com
Distribuzione: Pirames International - www.piramesinternational.com
Francesca Ripa (Pirames International)
09-01-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LA VIA
Francesca Ripa (Pirames International)
09-01-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP