Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Laioung - Fuori (Je so' pazz) (Radio Date: 30-06-2017)

Laioung - Fuori (Je so' pazz) (Radio Date: 30-06-2017)
LAIOUNG
DAL 30 GIUGNO IN RADIO E IL VIDEOCLIP IN ANTEPRIMA SU VEVO
“FUORI (JE SO’ PAZZ)”
L’OMAGGIO DI LAIOUNG A PINO DANIELE


Sarà dal 30 giugno in radio e il videoclip in anteprima su Vevo, il nuovo singolo di Laioung “Fuori (Je so’ pazz)” tratto dall’album d’esordio "Ave Cesare: Veni, Vidi, Vici” pubblicato da Sony Music lo scorso marzo.

“Fuori (Je so’ pazz)” è un omaggio a Pino Daniele e alla grande musica italiana con cui Laioung è cresciuto, ma è anche un brano autobiografico sulle inconfondibili sonorità prodotte da Laioung stesso. “Masaniello è cresciuto e / Masaniello è tornato / E non mi sono dipinto la faccia / Nero sono sempre stato”: un rivoluzionario della musica nato a Bruxelles da madre sierraleonese e padre pugliese, cosmopolita di natura molto legato alle sue origini africane e dalla cultura musicale trasversale. Il video, diretto da Martina Pastori, gioca proprio sulla rappresentazione della follia descritta nel pezzo e delle molteplici sfaccettature della personalità di Laioung, che si sdoppia, moltiplica, diventa un giovane leone (laion – young), il tutto esaltato dall’utilizzo dell’animazione in 3D.

“Fuori (Je so' pazz)" dimostra ancora una volta quanto Laioung riesca nella sua musica a distillare diversi generi e a incrociare differenti culture nell'intento di raggiungere un sound originale e un messaggio positivo. A suo agio sia con il pianoforte sia con la chitarra, Laioung è un artista a 360 gradi che, con grande versatilità, riesce a dare il massimo come autore, compositore, interprete e arrangiatore solo a condizione di rimanere libero di esprimersi muovendosi disinvoltamente fra vari generi senza dover essere necessariamente classificato in un solo genere musicale. Laioung è membro fondatore di The RRR Mob, il primo collettivo musicale nato in Italia interamente composto da ragazzi di seconda generazione, meticci o figli di immigrati.
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
28-06-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LAÏOUNG
Claudio Naccari (Planet Records)
09-09-2021
LAÏOUNG
Filippo Gimigliano (Universal)
02-04-2019
LAÏOUNG
Giulia Cogorno (Universal)
05-11-2018
LAÏOUNG
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
25-07-2018
LAÏOUNG
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
28-06-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP