Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Larizzo - Fogli Che Raccontano (Radio Date: 25-09-2020)

Larizzo - Fogli Che Raccontano (Radio Date: 25-09-2020)
LARIZZO

DA VENERDÌ 25 SETTEMBRE ESCE IN RADIO E IN DIGITALE

“FOGLI CHE RACCONTANO”

BRANO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM



Dal 25 settembre sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “FOGLI CHE RACCONTANO”, brano estratto dall’omonimo album d’esordio di LARIZZO, in uscita in digitale lo stesso giorno.

“FOGLI CHE RACCONTANO” e` il brano di chiusura che dà il titolo all’album d’esordio di LARIZZO. Le sonorita` acustiche, senza confezioni, tipiche di tutto il disco, mantengono la capacità di offrire in due minuti la chiave di lettura che contraddistingue l’intero progetto discografico. Un brano intimo che non segue nessuna regola, neanche ritmicamente, permettendo così all’ascoltatore di volare leggero senza mai atterrare: come dei fogli di carta che danzano trascinati dal vento.

Spiega LaRizzo a proposito del nuovo brano: «“Fogli che raccontano” e` il brano che chiude il disco, ma che allo stesso tempo permette di comprenderlo nella sua interezza. È anche l’ultimo brano che ho scritto in ordine cronologico e a cui ho assegnato il ruolo di traghettatore verso quello che verra`. È il raggiungimento di un primo traguardo, non solo per la scrittura - diversa rispetto a tutti gli altri brani - ma anche per la voglia di lasciar cadere gli ultimi filtri e, con consapevolezza, decidere di donarsi totalmente all’ascoltatore in modo vero».

Il videoclip di “Fogli che raccontano”, diretto da Riccardo Tropea, si fa trasposizione di un senso di nostalgia per tutte le cose, luoghi, momenti e persone del nostro passato che trovano un piccolo spazio eterno nei meandri della nostra memoria, anche quando noi non ne siamo consapevoli.



Biografia

Alessandra Rizzo, in arte LaRizzo, livornese di nascita ma Catanese di adozione, inizia gli studi musicali giovanissima, ma si dedica totalmente allo studio del canto dopo aver abbandonato gli studi classici da violoncellista. Amante della contaminazione e curiosa verso tutti i linguaggi musicali, ha lavorato con numerose formazioni cantando pop, rock, blues, jazz, reggae, cubano, e ciò le ha permesso disviluppare versatilità vocale mantenendo pero` una chiara impronta blues/soul. Negli anni, grazie al sodalizio musicale con il chitarrista Edoardo Musumeci, trova la sua dimensione principalmente nelle sonorità acustiche. Il grande feeling che si crea li porta a spaziare all’interno dei vari generi, prediligendo l’improvvisazione e l’interplay, dando vita ogni volta ad un live unico. Dopo l’uscita del primo singolo “Con le mie scarpe” ed il secondo posto al Lennon Festival con il brano “Troppe Luci, niente Stelle” (scritto a 4 mani con il leader degli Sugarfree, Matteo Amantia), presenta ufficialmente i primi lavori cantautoriali al Mei di Faeza, ricevendo un ottimo riscontro ed incoraggiandola a lavorare alla realizzazione del primo disco. Fondamentale l’incontro con Riccardo Samperi (TRP Music) che, in totale simbiosi con Edoardo nel totale rispetto verso la scrittura, permette la realizzazione di “Fogli che Raccontano”. L’album sarà disponibile in digitale dal 25 settembre. Il brano omonimo estratto dal nuovo album sarà in rotazione radiofonica dallo stesso giorno.



Facebook: https://www.facebook.com/larizzoriz
Instagram: https://www.instagram.com/larizzoriz/?hl=it
Marco Stanzani (Red & Blue)
22-09-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LARIZZO
Marco Stanzani (Red & Blue)
19-04-2021
LARIZZO
Marco Stanzani (Red & Blue)
22-09-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP