Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Lassociazione - Nascosti e liberi (Radio Date: 21-06-2019)

Lassociazione - Nascosti e liberi (Radio Date: 21-06-2019)
LASSOCIAZIONE
DA VENERDÌ 21 GIUGNO IN RADIO E IN DIGITALE
“NASCOSTI E LIBERI”
il nuovo singolo della band folk rock

Da venerdì 21 giugno è in rotazione radiofonica “NASCOSTI E LIBERI” (laPOP), il nuovo singolo del band rock folk LASSOCIAZIONE, estratto dal nuovo album Möi.
La canzone ruota intorno al legame profondo con la natura e con un'identità più libera e genuina in contrasto con modernità percepita invece come inquinante e negativa. Ma una scelta è possibile

In merito al singolo la band ha dichiarato: «“Nascosti e liberi” è uno dei cinque brani in italiano che fanno parte del nostro nuovo album. Se arrivi a scegliere, come e dove vuoi vivere, scacci la paura. La modernità si basa sui numeri, la vita in montagna ancora ti lega alle leggi della natura».

Dal 10 maggio è disponibile “Möi”, un album che ha radici profonde nel folk, nel blues, nel Rock'n'roll e nella nostra terra. Un disco che esce dopo anni difficili per la band, che esce nonostante i tempi che la musica d'autore sta vivendo. Dieci brani, di cui cinque cantati nel dialetto dell'Appennino Tosco-Emiliano, che sottolineano il valore che il gruppo attribuisce a questa antica lingua, punto fondamentale e distintivo del proprio viaggio musicale.


Biografia
Lassociazione è un gruppo folk rock nato dall’incontro di Marco Mattia Cilloni (compositore, voce e chitarra), Giorgio Riccardo Galassi (scrittore) e Gigi Cavalli Cocchi (batterista di Ligabue, C.S.I. e Clan Destino). Formatosi nell’Appennino Reggiano, fin dal suo esordio, il progetto ha fatto breccia nel cuore di un folto pubblico che si è riconosciuto nelle canzoni dove si parla di gente e storie che testimoniano la cultura e i valori della propria terra. Il gruppo, grazie all’attenzione che ha dedicato al racconto della “civiltà dell’Appennino” e al lavoro di recupero dei dialetti del crinale (usato insieme alla lingua italiana), si è guadagnato il riconoscimento come rappresentante del patrimonio artistico-culturale locale, al conseguimento dell’ingresso dell’Appennino Tosco-Emiliano nella rete MaBUnesco. Lassociazione è stata scelta per rappresentare l’Emilia Romagna ad Expo 2015, e nella settimana dedicata alla Regione Emilia Romagna si è esibita al Padiglione Italia. Nei testi si evidenziano temi universali e senza tempo che appartengono ad ogni uomo. Ricorrenti nei contenuti il bisogno della ricerca di un rapporto più rispettoso con la natura ed i suoi elementi, esseri umani compresi. La musica è un incontro tra suoni acustici ed elettriciche si amalgamano in una simbiosi perfetta e dove ogni musicista ha portato la propria differente esperienza. Dal 10 maggio 2019 su etichetta laPop è disponibile il quarto album intitolato “Mòi. I 10 brani contenuti sono metà in italiano e metà in dialetto.
Marco Stanzani (Red & Blue)
18-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LASSOCIAZIONE
Compagnia Nuove Indye (Promozione)
03-05-2022
LASSOCIAZIONE
Marco Stanzani (Red & Blue)
15-10-2019
LASSOCIAZIONE
Marco Stanzani (Red & Blue)
18-06-2019
LASSOCIAZIONE
Sara Insaudo (MA9 Promotion)
04-03-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP