Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Last - 10 mila anni luce (Radio Date: 24-06-2016)

Last - 10 mila anni luce (Radio Date: 24-06-2016)
LAST

10MILA ANNI LUCE

Finalmente in radio "10mila Anni luce" il brano dei Last il cui video è stato presentato in anteprima la scorsa settimana sul blog de L'espresso
I LAST sono di Modena e si sono formati ufficialmente nel 2014 con l’obiettivo di proporre un pop in italiano influenzato da synth e sonorità internazionali. Alex Fiorito (voce, chitarra acustica, autore), Sara Ferrari (chitarra elettrica, cori, autrice) e Riccardo Lodi (batteria) si conoscono da oltre 10 anni e possono essere considerati i “veterani” del gruppo. Dopo vari cambi di formazione, i LAST trovano finalmente un equilibrio con Francesco Landi (chitarra solista, cori, autore, arrangiatore) e Valerio Bettuzzi (basso).

Dopo aver suonato al Vox Club (Nonantola, Mo) a Marzo 2014, i LAST hanno registrato l'ep di debutto chiamato PUNTO FISSO presso gli studi di Davide Marchi (bassista di Benji & Fede) e hanno pubblicato il videoclip del primo singolo "SEI" a fine anno. Il 25 Dicembre 2014 la band si è esibita nuovamente al Vox Club per il Release Party dell'ep.

Ad Agosto 2015, Alex ha aperto in acustico il concerto di Max Gazzè a Vallata (Av) in occasione del suo Coast To Coast Summer Tour. Pochi mesi dopo, Francesco e Riccardo sono diventati collaboratori ufficiali di Benji & Fede (Warner) per le date del loro tour.

Il 27 Novembre 2015 i LAST si sono esibiti per la terza volta al Vox Club, stavolta come opening act per I RIO. Questa data è particolarmente importante per la band: infatti Luca Faulisi, già manager de I RIO, è diventato anche manager dei LAST mentre Alberto Paderni, batterista, ha assunto il ruolo di direttore artistico. La collaborazione tra le due band continua tuttora: nel 2016 i LAST sono stati chiamati ad aprire nuovamente I RIO al Fuori Orario di Reggio Emilia e al Red Lion di Modena in occasione del raduno del loro fan club ufficiale.

A Marzo 2016 la band pubblicato il videoclip del secondo singolo “LABIRINTO” per la regia di Pietro Marvulli e ha continuato a comporre in vista della nascito del primo album di inediti. Il disco, che vedrà la luce in autunno, sarà registrato negli studi di Alberto Paderni (direttore artistico) e anticipato dal primo singolo “10 MILA ANNI LUCE” il cui video, girato con la regia di Pietro Marvulli, è appena stato pubblicato in anteprima su blog Espresso.

Altro progetto fondamentale per la band è MUSICRAISER, il cui obiettivo è la raccolta di fondi per il finanziamento del disco.

Presto saranno rivelati tutti i dettagli per poter aiutare la band in questa importante tappa.

L'estate 2016 vedrà inoltre i LAST in concerto in diverse location – presto annunciate sulla loro pagina facebook.


www.facebook.com/lastofficialband

www.twitter.com/lasttheband
Marco Stanzani (Red & Blue)
21-06-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LAST
Marco Stanzani (Red & Blue)
21-06-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP