Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Laura Pausini - Simili (Radio Date: 27-11-2015)

Laura Pausini - Simili (Radio Date: 27-11-2015)
LAURA PAUSINI
‘SIMILI’
IL NUOVO SINGOLO
DAL 27 NOVEMBRE 2015

Sarà in tutte le Radio da Venerdì 27 Novembre SIMILI, il nuovo singolo di Laura Pausini estratto dall’omonimo album pubblicato dallo scorso 6 Novembre su etichetta Atlantic Warner Music, che ha debuttato al primo posto in classifica, e da subito certificato disco d’oro, in Italia e che è ai vertici delle classifiche di vendita negli oltre 60 paesi del mondo in cui è disponibile.

La notizia arriva a pochi giorni dal successo ottenuto da “La meraviglia di essere simili”, lo speciale che Laura Pausini ha proposto in esclusiva per Rai1 Sabato 21 Novembre alle 20.30 e che è stato il programma di intrattenimento più visto dell’intera giornata sulle reti Rai. Proprio nel corso dello speciale, che ha raccontato l’artista italiana più amata all’estero, la sua vita e il dietro le quinte del suo successo mondiale, Laura Pausini ha eseguito live per la prima volta SIMILI.

Il brano - firmato da Laura insieme a un suo collaboratore storico, Niccolò Agliardi, che ne firma anche la musica insieme Edwin Roberts – rappresenta un filo conduttore per le canzoni presenti nell’album. La bellezza di essere simili, è la bellezza stessa della vita: l’essere diversi dagli altri, seppur non totalmente, e allo stesso tempo assomigliare agli altri, pur non essendo uguali. È questo il nostro legame con il mondo, con la vita.

SIMILI sarà accompagnato da un video, realizzato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni (come gli altri 14 clip che accompagnano tutti i brani del disco), girato nel giardino di una suggestiva villa italiana, a Stra, e nel suo intricato labirinto. La clip vede protagonisti i giovanissimi attori di “Braccialetti Rossi”, il brano sarà, infatti, colonna sonora della prossima stagione della popolarissima serie.
Massimo Recine (Warner)
23-11-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LAURA PAUSINI
Roberto Fagioli (Warner)
10-11-2023
LAURA PAUSINI
Roberto Fagioli (Warner)
15-09-2023
LAURA PAUSINI
Massimo Recine (Warner)
10-03-2023
LAURA PAUSINI
Massimo Recine (Warner)
21-01-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP